Modena, Club RSI: al via il terzo anno all’insegna della ‘Green Economy’

614

Sarà dedicato alla “Green Economy” l’incontro di martedì 22 marzo alle 16 alla Palazzina Pucci di via Canaletto 110, che segna l’avvio ufficiale del terzo anno di attività del Club imprese modenesi per la responsabilità sociale (Rsi). L’incontro, riservato ai rappresentanti delle aziende associate nel Club, sarà introdotto da Graziano Pini, assessore comunale alle Politiche economiche, e ospiterà una relazione del professor Marco Frey della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, sulle “Opportunità della Green Economy e l’impegno delle imprese nell’ambito Global Compact Onu”.

“Il terzo anno del Club Rsi dovrà essere quello della disseminazione. Dobbiamo far conoscere quanto è bello e quanto è conveniente per un’impresa sviluppare la propria responsabilità sociale nei confronti dell’ambiente, dei lavoratori, dei clienti e dei fornitori”, sostiene l’assessore Pini.

Il Club Rsi, nato per iniziativa dell’assessorato alle Politiche economiche del Comune di Modena e coordinato da Focus Lab, l’anno scorso ha coinvolto 49 aziende territoriali di tutte le dimensioni in 37 progetti, dalla sostenibilità ambientale alla qualità e alla sicurezza nell’ambiente di lavoro, sostenuti anche dalle associazioni imprenditoriali Legacoop, Confesercenti, Lapam Federimpresa, Cna, Confindustria giovani imprenditori, Confcooperative Modena, Ascom Confcommercio e Confapi Pmi.

L’incontro di martedì sarà l’occasione per lanciare e discutere, tra le imprese associate e il coordinatore Walter Sancassiani, i progetti per il 2011.

“Ci sono progetti adatti a tutte le dimensioni delle aziende e per tutti i comparti produttivi”, spiega Graziano Pini. “Vale la pena conoscerli e attuarli, perché questo può significare affermare un marchio e una sensibilità sul mercato e nella società. Il nostro Club Rsi è conosciuto e apprezzato in tutta Italia, ora bisogna farlo conoscere ancora di più nel nostro territorio”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here