Anteprima alla Relazione sulla situazione economica del Veneto nel 2011

559

Il rapporto, realizzato dal Centro Studi di Unioncamere del Veneto, verrà presentato: Martedì 29 marzo 2011, alle ore 10.00 presso la Sala Europa di Unioncamere del Veneto PST Vega – Edificio Lybra, Via delle Industrie 19/c
Saranno presentati i dati dell’Anteprima alla Relazione sulla situazione economica del Veneto nel 2010 e le previsioni per il 2011. L’Anteprima, la cui prima edizione risale al 2000, raccoglie annualmente le prime valutazioni sull’andamento congiunturale dell’anno appena trascorso, oltre alle prospettive dell’economia veneta per l’anno in corso. Dopo la brusca frenata del 2009, il 2010 è stato un anno di ripresa e di assestamento per il sistema economico regionale, sostenuto dalla dinamica delle esportazioni. Parziale il recupero dell’industria manifatturiera, ancora qualche difficoltà per il settore delle costruzioni. In ripresa il commercio al dettaglio, performance positiva dei servizi innovativi e dell’industria turistica che si confermano tra le realtà produttive più importanti della regione.

All’incontro, dopo i saluti di Giuseppe Fedalto, presidente Unioncamere del Veneto, e la relazione introduttiva di Gian Angelo Bellati, direttore Unioncamere del Veneto, parteciperanno Francesca Michielin, funzionario della Direzione generale per le politiche regionali Ue per l’Italia della Commissione Ue; Fabrizio Pezzani, professore ordinario di programmazione e Controllo nelle Pubbliche Amministrazioni presso l’Università Bocconi di Milano, responsabile scientifico NETCAP; Mario Volpe, professore associato di Politica Economica presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. Seguirà dibattito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here