Formazione:Corso di progettazione (28/3-1/4) a Pasian di Prato

522

E\’ cominciato oggi e durerà fino al 1 aprile 2011 il progetto formativo Opera (Opportunità Europee per le Regioni e le Autonomie) che la Regione Friuli Venezia Giulia organizza presso la sede dell\’Enaip a Pasian di Prato (Ud). Opera è un\’iniziativa ideata e promossa dal Pore (Progetto Opportunità delle Regioni in Europa), struttura di missione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, e mira ad aumentare la capacità territoriale di produrre efficaci proposte progettuali sui programmi europei a gestione diretta, approfondendo le fasi di vita di un progetto, le procedure e i criteri di valutazione, le norme amministrative per la gestione e la rendicontazione dei progetti.
Il corso intensivo di europrogettazione rivolto agli operatori locali è articolato in 5 giornate per 40 ore complessive di formazione. Vi partecipano circa 50 soggetti selezionati tra dirigenti e quadri della Regione e dei Comuni che lavoreranno insieme in attività di aula e laboratorio, condividendo idee e progetti.

Tutti i partecipanti alle edizioni del corso Opera potranno prendere parte a un network di progetto dedicato. Infatti, attraverso la piattaforma web www.progetto-opera.eu è possibile accedere ad un ambiente di progettazione condivisa che, sfruttando le possibilità offerte dagli strumenti del web 2.0, ha il preciso obiettivo di implementare attività di assistenza e tutoraggio e di creare un sano senso di community fra tutti i partecipanti al progetto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here