ISA vara il Libery, il nuovo 50 metri in acciaio e allluminio

647

ISA è orgogliosa di annunciare che Sabato 19 marzo 2011 è stato varato presso il cantiere navale di Ancona l’ISA 500.01. L’armatore l’ha battezzato Liberty. Sabato 19 marzo 2011 ISA – International Shipyards Ancona ha varato il nuovo 50 metri Liberty, il primo di una serie di tre motor yacht di 50 metri attualmente in costruzione, tre yacht che presentano la stessa piattaforma ma sovrastrutture e parti poppiere dal design differente.

Il “sofisticato” Liberty è un progetto dell’architetto Andrea Vallicelli, in collaborazione con l’ufficio tecnico ISA. Volumi enormi, performance eccellenti e consumi ridotti sono le caratteristiche principali di questa piattaforma che sta dando ad ISA grandi soddisfazioni. Le eleganti linee esterne del Liberty sono esaltate dal contrasto tra il grigio scuro metallizzato dello scafo ed il bianco della sovrastruttura.

Una cabina padronale e 5 cabine ospiti consentono al Liberty di ospitare fino a 12 persone, oltre ai 10 membri dell’equipaggio. Lo yacht è motorizzato da 2 MTU 12V4000 dalla potenza massima di 1,850kW a 2,000 rpm e raggiunge una velocità massima di 16.8 nodi. Gli stabilizzatori Quantum ne garantiscono una navigazione agevole anche nelle peggiori condizioni del mare e un confort totale all’ancora.

La consegna del Liberty è prevista per Maggio 2011

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here