Marconi Handling: il Bilancio 2010 chiude in utile

743

Il Consiglio di Amministrazione di Marconi Handling s.r.l., società del gruppo che presta i servizi di assistenza a terra al traffico passeggeri dello scalo Marconi, ha approvato il Bilancio 2010.
Si tratta del primo bilancio che si chiude con un utile dalla costituzione della società nel luglio 2003. Oltre al risultato netto di poco meno di 100mila euro, il bilancio riporta un EBITDA positivo di più di un milione ed un R.O. sempre positivo, di circa 300mila euro. Nell’esercizio 2010 il fatturato è stato di 18 milioni, ovvero un 10% in più del 2009. Il rapporto tra risultato operativo e fatturato è del 2%, dato che colloca Marconi Handling nella fascia alta del benchmark nazionale ed internazionale di riferimento.

Il Consiglio approva, dunque, il Bilancio con viva soddisfazione per i risultati raggiunti, i quali sono evidente segno dell’efficacia della strada di risanamento e ristrutturazione aziendale intraprese con l’entrata nel capitale (inizio 2009) del Socio industriale, GH Napoli S.p.A. (Gruppo AliSud).

Anche i soci esprimono grande soddisfazione e ringraziano tutto il management ed il personale per gli sforzi compiuti e per la professionalità dimostrata. I soci si dichiarano, inoltre, pronti a conseguire pienamente gli obiettivi del Business Plan 2011 e a proseguire il cammino verso il continuo miglioramento della qualità del servizio, di cui è esempio la recente internalizzazione del personale adibito allo scarico/carico dei bagagli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here