Finanziati progetti per infrastrutture locali

642

Il Comitato per lo Sviluppo Regionale dell\’Albania ha deciso l\’allocazione dei fondi stanziati in base alle regioni, dopo lunghi negoziati con le autorità locali. I fondi stanziati permetteranno la realizzazione di circa 380 progetti relativi a infrastrutture locali in vari settori: si va dalle strade comunali alle canalizzazione, dalle scuole ai sistemi idrici. Questi progetti rappresentano un ulteriore passo nella realizzazione di nuove infrastrutture in Albania, ma la divisione dei fondi è stata effettuata in base a nuovi e più regolari criteri.
Il Governo negli ultimi anni aveva dato la priorità a certi distretti, e ciò era per certi versi inevitabile: non si poteva ad esempio non partire dalle aree costiere, poiché senza infrastrutture adeguate non è possibile sviluppare l'elevato potenziale turistico dell'Albania.
Nello stanziamento dei fondi di quest'anno si è tenuto conto degli investimenti effettuati precedentemente, accrescendo gli sforzi di riduzione delle disuguaglianze. L'avvio delle procedure di assegnazione dei lavori, attraverso processi trasparenti, rappresenta il maggiore interesse dei cittadini albanesi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here