Nasce Dataur la fotografia annuale del turismo

662

Il volume “DATATUR – Trend e statistiche sull’economia del turismo”, realizzato da Federalberghi in collaborazione con il Centro Studi Superiori sul Turismo di Assisi e con l’Ente Bilaterale Nazionale del settore Turismo rappresenta un aggiornato condensato di dati sul principale volano dell’economia nazionale. Esso fotografa lo scenario economico-turistico globale, il posizionamento dell’Italia, il movimento dei turisti, la bilancia valutaria del settore, il mercato del lavoro ed i trasporti.

“Con questo volume -afferma il Presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca- abbiamo inteso produrre uno strumento di facile consultazione ed approfondita analisi, per rappresentare in modo sintetico il punto d’arrivo del settore e le sue reali prospettive”.

“Prospettive sicuramente ancora enormi -sostiene l’Ente Bilaterale Nazionale Turismo- ed alle volte inespresse, che con questo lavoro abbiamo inteso proporre, certi che l’Italia meriti ben altra posizione nella graduatoria mondiale dei paesi a maggior vocazione turistica”.

La pubblicazione avrà cadenza annuale.

Il testo integrale può essere scaricato gratuitamente dal sito internet di Federalberghi (www.federalberghi.it), area comunicazione, sezione rapporti ed indagini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here