Torna lo “sciame di biciclette” primaverile in tutta la regione. Domenica 10 aprile iniziative in tutte le province

617

Bologna – Domenica 10 aprile tornano le “biciclettate” primaverili targate \”Liberiamo l\’aria\”. Sono gli \”sciami di biciclette\”, l\’iniziativa regionale di mobilità sostenibile, giunta alla sua nona edizione, che coinvolge tutta l’Emilia-Romagna con pedalate all’aria aperta in compagnia per festeggiare l’arrivo della bella stagione e sensibilizzare cittadini e famiglie all’uso dello strumento di mobilità urbana più sostenibile che ci sia. La biciclettata di primavera ha visto negli anni passati una forte partecipazione di adulti e bambini, che con entusiasmo hanno aderito all´invito del proprio Comune a godere l´esperienza di una giornata all´aperto, vivendo il proprio territorio in modo ecologico e responsabile. Le principali iniziative in provincia di Bologna:

Comune di Castelmaggiore: domenica 10 Aprile, in collaborazione con l´associazione "I pedalalenta", per far conoscere a tutti i cittadini i nuovi parchi e le nuove piste ciclabili inaugurati recentemente dal comune.

Comune di Castenaso: domenica 10 Aprile. Il ritrovo è alle 9:30 a casa Bondi in Via XXI Ottobre 7. Al ritorno è previsto un punto di ristoro.

Comune di Sasso Marconi: domenica 10 Aprile, con partenza alle 9:30 da Piazza dei Martiri per un percorso che giungerà fino al Parco Cà Vecchia.

Comune di Zola Predosa: domenica 10 Aprile, partenza presso il Centro Ilaria Alpi di Ponte Ronca: da qui, si partirà per la "biciclettata" che si snoderà prevalentemente lungo le piste ciclabili e si concluderà nel complesso scolastico di Riale, ove verrà offerto a tutti un piccolo rinfresco.

Tutte le iniziative, Comune per Comune, sono consultabili al link: http://www.arpa.emr.it/pubblicazioni/liberiamo/avvisi_665.asp /SM

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here