Confindustria, oggi il primo appuntamento per discutere della storia delle aziende picene

566

In occasione della mostra che durerà fino al 30 aprile e in concomitanza con le celebrazioni del 150°, alle 17,00, si parlerà di bachicultura. Notevole l'attesa che circonda il primo appuntamento – conversazione promossa da Confindustria Ascoli Piceno per oggi martedì 26 aprile , ore 17.00 nella sala degli specchi della sede di corso Mazzini 151 ad Ascoli Piceno .
Protagonisti "Le imprese e la bachicoltura: Interventi e presentazione dell'archivio aziendale della ditta bacologica Sbraccia & Ascenzi di Colli del Tronto"; seguirà lo spazio dedicato alle "imprese della tradizione Sanbenedettese" con interventi degli storici Giuseppe Merlini e Gabriele Cavezzi, presidente dell''Istituto di Ricerca delle Fonti per la Storia della Civiltà Marinara Picena.

L'iniziativa conclude il percorso di azioni promosse da Confindustria per le celebrazioni del 150° anniversario dell'Unità nazionale; manifestazioni cui anche Confindustria Ascoli Piceno ha inteso partecipare proponendo con la mostra un sintetico percorso attraverso 150 anni di storia dell'imprenditoria Picena.

L'esposizione – ospitata nelle sale di palazzo Alvitreti – ha riscosso successo e notevole interesse e durerà fino al 30 aprile.
Il presidente Bruno Bucciarelli – ricordando l'appuntamento – precisa "in molte occasioni è stata proprio la lungimiranza degli imprenditori a creare occasioni di sviluppo e occupazione: con la mostra e le conversazioni intendiamo far meglio conoscere e apprezzare alcuni esempi di fare impresa, intesi anche come stimolo a impegnarsi a costruire un futuro di ripresa e di valorizzazione delle potenzialità del Piceno".

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here