Parte il progetto ‘Marche & Tour’ della fondazione Zamperetti

725

Giovedì 21 aprile, all’aereoporto Raffaello Sanzio, in occasione dell’Assemblea di Confindustria Ancona, la Fondazione Zamperetti ha inaugurato il progetto Marche & Tour. Nella sala Arrivi dell’Aereoporto sono stati esposti due grandi cartelli che annunciano e descrivono “Photostory”, il grande evento inaugurale del Progetto Marche & Tour. Il progetto Marche & Tour, partirà da Senigallia e offrirà, a partire dalla prossima estate 2011, un ricco calendario di eventi culturali continuativi nelle 4 stagioni promossi da una forte comunicazione. I visitatori riceveranno la “Marche & Tour Card” e la “Guida Marche & Tour”. La Guida, con riedizioni annuali, indicherà al turista il calendario e le sedi degli eventi programmati all’interno dell’area progettuale marchigiana ed offrirà, nei territori limitrofi agli eventi, una vasta scelta di mete culturali, ristoranti, hotel, agriturismi, b&b che, aderendo al progetto con apposite convenzioni, riserveranno al Turista Marche & Tour trattamenti di favore rappresentati da tariffe scontate, menù particolari ed altro. Il possesso della “Marche & Tour Card” garantirà al turista queste condizioni di favore alle quali si aggiungeranno sconti o gratuità di ingresso a mostre, musei ed a tutti gli eventi del progetto.

Il Progetto parte da Senigallia con “Photostory” Omaggio a 5 Photostar nel prossimo luglio 2011. Si tratta di una mostra collettiva in omaggio a 5 mostri sacri della fotografia mondiale : Helmut Newton, Richard Avedon, Robert Doisneau, Jeanloup Sieff, Brassai. La mostra, a carattere didattico-culturale, avrà luogo nei mesi di luglio, agosto e settembre 2011 e sarà corredata da eventi collaterali coerenti con i temi di “Photostory” : musica, spettacolo, moda, presentazioni editoriali. La sede scelta per l’evento a Senigallia è la Rocca Roveresca, dotata anche di spazi adeguati alle esigenze delle diverse manifestazioni collaterali alla mostra. Partner dell’evento sarà Librerie Mondadori di Senigallia, presente con ricche monografie sui fotografi oggetto della mostra che saranno consultabili ed acquistabili dai visitatori. In questa occasione la Fondazione Zamperetti, promotrice e curatrice del progetto Marche & Tour, metterà a disposizione della mostra parte di una importante collezione di immagini fotografiche frutto di una recente donazione.

Con il Patrocinio di : Regione Marche, Provincia Ancona, Provincia Pesaro, Camera Commercio Ancona, Camera Commercio Pesaro. Comuni di: Ancona, Arcevia, Barbara, Belvedere Ostrense, Castelcolonna, Corinaldo, Fratte Rosa, Frontone, Genga, Jesi, Mondavio, Mondolfo-Marotta, Montecarotto, Monte Porzio, Monterado, Monte San Vito, Morro d'Alba, Ostra, OstraVetere , Pergola, Pesaro, Poggio San Marcello, Ripe, San Costanzo, Senigallia, S. Lorenzo in Campo, Serra S. Abbondio, Serra San Quirico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here