La nuova immagine del salone di Rimini Fiera ha debuttato ad Hannover fra il favore degli operatori

540

Ora al via la seconda fase della campagna di comunicazione, ‘visitor oriented’.
Debutto in grande stile per la nuova immagine di TECHNODOMUS 2012, il salone internazionale dell’industria del legno per l’edilizia e il mobile la cui terza edizione si terrà a Rimini Fiera dal 20 al 24 aprile 2012. Lo scenario scelto è stata la fiera Ligna di Hannover, dove visitatori ed espositori hanno potuto familiarizzare – grazie ad affissioni nella città, a 24 schermi luminosi nell’aeroporto tedesco e la proiezione di immagini all’interno dei vagoni e delle stazioni della metropolitana – con l’immagine della manifestazione riminese che li vedrà protagonisti fra dieci mesi.
WOODWIDE TECHNOLOGY è l’estrema sintesi del concetto che si voleva esprimere pensando al mercato. Il visual concept propone un’immagine suggestiva di un truciolo di legno che si staglia su un fondo metallico, per trasferire un concetto di elevata qualità nella lavorazione e nella finitura dei materiali, ma anche di grandi potenzialità produttive e applicative, come risultato virtuoso dell’equazione Tecnologia-Creatività.
“Il risultato di questo investimento è stato superiore alle nostre attese – commenta Simone Castelli, direttore business unit Rimini Fiera – e gli operatori ci hanno testimoniato un giudizio positivo per gli strumenti e il dinamismo mostrato nella comunicazione, sempre più orientata al visitatore”.
Valutazioni unanimi, quindi, raccolte nel corso degli incontri con le imprese protagoniste del mercato svolti dai cinque esponenti di Rimini Fiera presenti ad Hannover per tutta la durata della manifestazione.
Ora il team di TECHNODOMUS 2012 avvierà la seconda fase della strategia di comunicazione, sempre finalizzata al massimo coinvolgimento dei visitatori, puntando su Cina – con una presentazione il 20 giugno a Guangzhou ad una selezione di top mobilieri locali – Russia ed est Europa, India, Germania e Turchia. Il piano promozionale prevede anche la presenza alle fiere dei settori edilizia, serramenti e mobile di Parigi, Dubai, Mosca e Shanghai.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here