Battesimo Costa: Seganti, giornata favolosa per Trieste e il FVG

531

\”Una giornata Favolosa per Trieste e per l\’intero Friuli Venezia Giulia, protagonista di un battesimo storico come quello della nave da crociera più grande d\’Italia\”.
Intervenendo alla conferenza stampa internazionale a bordo di Costa Favolosa, la nuova ammiraglia di Costa Crociere (114.500 tonnellate di stazza, 3.800 passeggeri, oltre 400 metri di ponti coperti e scoperti), l'assessore regionale alle Attività produttive, Federica Seganti, definisce l'evento come uno dei più esaltanti vissuti recentemente dal capoluogo regionale, "un biglietto da visita ideale per il ritorno della Costa a Trieste, dal 2012 punto di partenza ed uno tra gli scali più prestigiosi delle crociere nel Mediterraneo".
Mentre già la città si prepara ad un'accoglienza "ai massimi livelli" per gli ospiti di Costa Favolosa che la visiteranno il prossimo anno, Seganti sottolinea come l'interesse per l'approdo odierno a Trieste ("sempre più capace di aprirsi al mondo") abbia già rappresentato una promozione eccellente per l'estremo Nordest.
"Sono stati registrati migliaia di accessi nel corso della mattinata alla web-cam di Turismo Fvg che ha trasmesso in diretta l'attracco al Molo Bersaglieri", spiega Seganti, soddisfatta "per l'opportunità importante colta dal turismo regionale".
"Il Friuli Venezia Giulia – ha commentato ancora l'assessore – è ai vertici in Italia per il rapporto qualità-prezzo della propria offerta che, per questa estate, può nuovamente giovarsi di un calendario musicale di primo piano grazie ai concerti di Zucchero, Bregovic, Allevi e delle superstar Bon Jovi e Vasco, ma si affida anche all'Olimpiade Master di Lignano per concludere nel migliore dei modi la stagione".
Nell'ottica di continuo riposizionamento sul mercato, però, Seganti individua nel turismo congressuale una crescita "opportuna e doverosa" rispetto alla quale devono essere accellerati i lavori di ristrutturazione della Stazione Marittima, dove, ha concluso, si potranno organizzare congressi tutto l'anno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here