Alphabet acquisisce ing car lease

817

Alphabet rafforza la sua posizione sul mercato europeo del noleggio a lungo termine tramite l\’acquisizione di ING Car Lease: grande passo avanti per essere il fornitore leader dei servizi di mobilità. Alphabet la divisione del GruPP° BMW che si occupa di noleggio ' r ' 'UUCI a lungo termine di vetture di ogni brand, rafforzerà ulteriormente la sua posizione sul mercato europeo tramite l'acquisizione di ING Car Lease, una divisione di ING Groep N.V. Il prezzo di acquisto ammonta a 637 milioni di EUR. La transazione, soggetta ad approvazioni normative, si concluderà nel quarto trimestre del 2011.
" Nel crescente mercato europeo del noleggio a lungo termine, ING Car Lease è perfettamente adeguata ad integrare le attività di Alphabet. Con questa operazione Alphabet porterà il numero di contratti in gestione a circa 540.000 unità, consolidando il competitivo ruolo di guida sul mercato europeo del noleggio a lungo termine" ha detto Norbert van den Eijnden, direttore di Alphabet International. Grazie a questa acquisizione, Alphabet sarà in grado di fornire ai suoi clienti servizi in 16 Paesi europei.
Il rafforzamento del business flotte è in linea con la Strategia del Gruppo BMW che punta ad essere il fornitore leader di prodotti e servizi premium per la mobilità individuale. C'è una domanda crescente di mobilità e di nuove soluzioni di utilizzo delle vetture. Il Car Sharing Aziendale è una delle attuali iniziative di Alphabet per farsi trovare preparati alle esigen¬ze future. "Alphabet si sta concentrando sul crescente mercato del noleggio a lungo termine con un servizio completo, e sta sviluppando prodotti e servizi per gestire la mobilità in modo efficiente e sostenibile. Alphabet supporta già i suoi clienti con una gestione sostenibile delle flotte con focus sull'abbattimento dei consumi di carburante. Il noleggio a lungo termine sosterrà anche l'introduzione di veicoli elettrici", prose¬gue van den Eijnden.
Rafforzare e ampliare le attività legate al noleggio a lungo termine significa anche offrire una chiara prospettiva a tutti i dipendenti. ING Car Lease è un'azienda leader di noleggio a lungo termine e leasing auto operativa con 240.000 veicoli in otto Paesi d'Europa. ING Car Lease ha iniziato le sue attività nel 1977 ed è entrata a far parte di ING Group nel 1985. Ha circa 1200 dipendenti secondo i dati del 31 dicembre 2010.

www.alphabet.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here