Flash Mob di Meditazione ad Ancona

567

Nella Giornata Internazionale della Pace Mercoledì 21 Settembre 2011 a piazza Roma dalle ore 18,30 alle 19,10 un Flash Mob di meditazione, contemporaneamente migliaia di persone in oltre 150 piazze del mondo siederanno in silenzio per un Flash Mob Globale di Meditazione. Questo movimento, conosciuto come MedMob, ha avuto inizio il 30 gennaio di quest’anno, quando circa 60 persone hanno creato il primo evento ad Austin in Texas, presso il Municipio. A febbraio il MedMob di Austin contava già oltre 250 persone, alle quail si sono aggiunti i partecipanti di altre 7 città americane, ospitanti ognuna un evento di MedMob. In nove mesi il movimento è cresciuto rapidamente, fino a diventare un movimento mondiale, con meditazioni pubbliche, pianificate in oltre 150 città del globo.

“Il nostro intento era inizialmente di avvicinare Austin alla meditazione, coinvolgendo persone con percorsi di vita diversi” commenta Patrick Kronfli, co-fondatore del MedMob. “È illuminante vedere persone in tutto il mondo organizzarsi, per creare gli eventi nelle proprie città ed è entusiasmante essere parte di un movimento globale, impegnato nella ricerca della pace interiore”.

Tutti sono invitati ad unirsi agli eventi e a partecipare – qualunque siano il loro livello di esperienza, il percorso spirituale o i punti di vista.

Ricerche scientifiche hanno dimostrato che la meditazione ha effetti positivi sulla nostra salute (sia fisica che mentale) e che meditare con altre persone crea un onda elettro-magnetica, che ha effetti positivi sul mondo che ci circonda. Il movimento dei MedMob è in linea con la crescente consapevolezza, che si sta diffondendo sul pianeta, dei benefici apportati dalla meditazione in termini di pace interiore, equilibrio e realizzazione.

Prossimi eventi:

21 Settembre 2011 – Giornata Internazionale della Pace
28 Ottobre
11 Novembre 2011 – 11/11/11 Portale di Unificazione
22 Dicembre 2011 – Solstizio d’Inverno

Per maggiori informazioni, il contatto Facebook è:
MedModAncona

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here