Al via nuove norme sul rendimento energetico

577

Il 6 ottobre è entrata in vigore la nuova norma regionale relativa al rendimento energetico degli edifici, la Delibera 1366 del 26 settembre 2011
Con il provvedimento, l’Emilia-Romagna è la prima Regione a recepire nella propria disciplina le disposizioni del Dlgs 28/2011 in materia di integrazione di impianti ad energia rinnovabile negli edifici. Le principali modifiche rispetto all’attuale disciplina, riguardano la dotazione di impianti a fonte rinnovabile per gli edifici di nuova costruzione o soggetti a ristrutturazione rilevante. Una significativa modifica riguarda l’attestato di certificazione energetica degli edifici: a partire dal 6 ottobre 2011, l’indice di prestazione energetica e la relativa classe contenuti nell’attestato devono essere riportati negli annunci commerciali di vendita di edifici o di singole unità immobiliari.

Ready new laws about the energy efficiency
On 6th October come into effect the new regional law about the energetic efficiency of the buildings, Deliberation 1366 of 26th September 2011. A meaningful modification regards the license of energetic certification of the buildings that must put on the business ad of buildings or single unit estate on sale.

www.regione.emilia-romagna.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here