Marche: incentivi per start-up straniere

526

Per favorire la nascita di nuove start up avviate da cittadini stranieri, la CCIAA di Ancona concede assistenza e sostengo attraverso percorsi formativi e supporto nella redazione dei business plan iniziali. La Camera di Commercio di Ancona concede contributi per promuovere la nascita di nuove start-up avviate da cittadini stranieri: le agevolazioni sono messe a disposizione degli immigrati che desiderano diventare imprenditori grazie anche ai fondi del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Unioncamere.
Progetto start-up straniere
I contributi camerali rientrano nel progetto “Start it up – Nuove imprese di cittadini stranieri”, e sono destinati a tutti i cittadini extracomunitari interessati a mettersi in proprio, purché provengano da zone esterne alla UE e siano in possesso di regolare permesso di soggiorno valido da almeno 6 mesi alla data di presentazione della domanda.
Gli incentivi consistono nella concessione di supporto e assistenza nell’avvio di nuove imprese, in particolare attraverso percorsi orientativi personalizzati, seminari di formazione imprenditoriale e, soprattutto, sostegno nell’elaborazione del business plan.
Modalità di accesso al bando
I cittadini stranieri che vogliono partecipare al bando devono inviare la domanda entro il 15 marzo 2012 via email (sni@an.camcom.it) oppure consegnando direttamente la documentazione all’Ufficio Nuove Imprese della Camera di Commercio di Ancona.

Maggiori informazioni sul sito della Camera di Commercio di Ancona

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here