AEROPORTI: PASSEGGERI IN CALO

880

L’Aeroporto di Zagabria ha registrato per il quinto mese consecutivo una diminuzio-ne dei passeggeri. Tuttavia, la buona notizia è che il tasso di declino è rallentato. Nel mese di aprile, l'aeroporto più trafficato della Croazia ha accolto 187.974 passeggeri, in calo del 1,6% rispetto a quello dell'anno scorso 191.032. Zagabria inoltre ha perso due compagnie aeree quest'anno – Malev e Spanair, mentre EasyJet ha sospeso i suoi voli da Dortmund. D'altra parte, l'aeroporto ha attirato nuovi arrivi come Qatar Airways e British Airways, che prevede di lanciare nuovi voli durante l'inverno.
Nei primi quattro mesi dell'anno, sono stati 590.564 i passeggeri all’Aeroporto di Zagabria in calo poco più del 4% rispetto allo scorso anno. La maggior parte degli aeroporti in tutto il paese hanno registrato una diminuzione di passeggeri: il secondo aeroporto più trafficato della Croazia, Spalato, ha visto anche il calo del numero di oltre il 5% quest'anno, mentre Dubrovnik ha registrato un moderato aumento di poco superiore al 2%.

Airports: drop in passengers
Zagreb’s Airport has recorded its fifth consecutive month a decrease of passengers. Zagreb has lost two airlines this year – Malev and Spanair, while EasyJet has stopped the flights from Dortmund but the airport has had also new arrivals such as Qatar and British Airways.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here