L’Agenzia Nazionale del Turismo presenta l’Italia congressuale all’Imex di Francoforte

767

L’Agenzia Nazionale del Turismo partecipa alla 11a edizione della Rassegna IMEX di Francoforte, una delle principali piattaforme promozionali per la Meeting industry internazionale, con l‘obiettivo di rendere l’Italia protagonista e destinazione top per il turismo d’affari di tutto il mondo e di sostenere l’attività di internazionalizzazione delle Imprese del settore. Dal 21 al 23 maggio saranno circa 9.000 gli operatori provenienti da tutto il mondo, attivi nel settore eventi, congressuale e viaggi incentive, che si incontreranno nella capitale finanziaria tedesca per presentare le novità del settore e per concludere contratti di affari. L’Agenzia ENIT, in qualità di coordinatrice dell’offerta nazionale, organizza la partecipazione degli operatori italiani in un unico spazio espositivo in rappresentanza dell’intera filiera congressuale. Alla kermesse di tre giorni partecipano 58 operatori italiani tra convention bureau e club di prodotto, catene alberghiere, centri congressuali, PCO e DMC, raccolti presso lo stand ENIT/Italia D400 nel Padiglione 8.
Lo spazio Italia, organizzato e gestito dall’ ENIT, prevede al suo interno due grandi corner, dedicati rispettivamente all’offerta di Roma Capitale e a Spazio Veneto. Il tradizionale briefing per gli operatori italiani avrà luogo presso la Fiera di Francoforte (lunedì 20 maggio) in presenza del Direttore Generale ENIT, Andrea Babbi. Le attività promozionali proseguiranno con 15 group appointments e presentazioni degli espositori italiani riservate a gruppi scelti di buyers internazionali.
Il 21 maggio l’Agenzia Toscana Promozione presenterà l’offerta MICE regionale nell’ambito di un incontro ad hoc con stampa ed operatori internazionali. La giornata dei lavori si concluderà con una serata promozionale della Regione Emilia Romagna, Your event our destination, dedicata esclusivamente al trade di settore. Grazie allo straordinario patrimonio culturale e artistico, alla varietà e alla ricchezza paesaggistica, ma anche alle eccellenze italiane dall’enogastronomia al design e alla moda, l’Italia resta uno dei Paesi più richiesti per l’organizzazione di eventi e conferma il suo posizionamento tra le top ten della classifica delle destinazioni MICE internazionali.
Ulteriori informazioni sul calendario eventi della fiera sono reperibili in www.imex-frankfurt.de. Contatto MICE ENIT Direzione Generale: mice@enit.it Contatto MICE Germania: claudia.fischbach@enit.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here