Gli elettrodomestici ad alta efficienza? Si comprano con la bolletta

632

Risparmiare sull’acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza, pagarli a rate in bolletta e utilizzare solo energia rinnovabile. Si può riassumere così l’iniziativa messa in campo da Sorgenia e Bosch riservata ai clienti residenziali. Nello specifico, gli utenti che sceglieranno EcoDomestico, questo il nome dell’offerta, avranno la possibilità di avere, insieme a una fornitura di elettricità prodotta esclusivamente da fonti pulite, apparecchi che permettono di risparmiare energia pagandoli (direttamente in bolletta) a rate, a un prezzo scontato e senza interessi. Si tratta della prima offerta del genere in Italia. A partire dal 20 giugno, dunque, la promozione EcoDomestico di Sorgenia permetterà a chi attiva un contratto di fornitura di scegliere un elettrodomestico ad alta efficienza della linea Green Technology Inside di Bosch (che comprende sedici modelli di frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici e asciugatrici). La promozione include anche il ritiro gratuito dell’usato e l’estensione della garanzia del produttore a 3 anni. Il totale mensile è stabilito sulla base della combinazione tra tipologia di fornitura e tipologia di elettrodomestici. Per quanto riguarda la fornitura, sono cinque i profili stabiliti da Sorgenia, che tengono conto del numero dei componenti della famiglia e dei suoi consumi medi: single, small family, family, big family e super family). Tre invece le gamme di apparecchi: Smart, Comfort e Premium.

In seguito all’attivazione del contratto con Sorgenia l’elettrodomestico sarà consegnato a casa e installato gratuitamente dal servizio assistenza di Bosch. Chi sceglie l’offerta EcoDomestico entro il 30 settembre 2013 avrà una rata ridotta per i primi sei mesi a partire da 20 euro iva inclusa. La durata del contratto è di 36 mesi. Per chi già è già cliente Sorgenia, è sufficiente il cambio dell’offerta con il passaggio a EcoDomestico.

“EcoDomestico è un esempio concreto della nostra volontà di innovare, rispondendo alla richiesta di chiarezza e soluzioni pratiche per le esigenze quotidiane da parte del consumatore – ha commentato Riccardo Bani, direttore generale di Sorgenia -. L’abbiamo fatto con una bolletta semplice e trasparente, associando la nostra energia agli elettrodomestici più diffusi nelle case italiane. Abbiamo scelto Bosch come partner per l’affidabilità e la solidità del brand, ma soprattutto per l’affinità di posizionamento, attento come noi all’efficienza energetica e alla sostenibilità”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here