Grande successo per TruckEmotion

812

Si è appena conclusa, confermandosi un appuntamento da non perdere, TruckEmotion, la manifestazione dedicata al mondo dell’autotrasporto, che si è svolta presso l’Autodromo Nazionale di Monza nei giorni 11-12-13 ottobre, e che ha superato oltre 10.000 visitatori. Il programma di TruckEmotion ha previsto seminari, convegni e workshop su temi d’interesse e d’attualità legati al mondo dei trasporti, oltre a molte altre attività fra cui prove di veicoli e di guida. Dopo la giornata di apertura con i saluti da parte delle istituzioni locali (Roberto Scanagatti, Sindaco di Monza e Carlo Abbà, Assessore alle Attività Produttive di Monza), nel week-end i camion l’hanno fatta da padrone, con prove e attività in pista e nei paddock (tiro al camion, montaggio e smontaggio ruote, montaggio catene), per finire con una sfilata di truck aerografati.
A contribuire al successo di questa seconda edizione della manifestazione anche la presenza fra gli espositori di Continental CVT che, in questa occasione, ha presentato la sua gamma completa di prodotti e servizi: la nuova Generazione 3 di pneumatici per il trasporto persone, ContiPressureCheck, l'innovativo strumento per la misurazione di pressione e temperatura dei pneumatici e Conti360° Fleet Services, il network europeo specializzato in soluzioni di mobilità per le flotte, sia per veicoli commerciali che industriali.
Presso i box Continental, come rappresentante del network, era ospite il Conti360° Partner Rinaldi Gomme 2012 Srl, azienda di Suisio (BG) specialista nella manutenzione di autocarri e mezzi pesanti che offre un servizio sempre attivo di soccorso stradale, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Grazie alla sua officina mobile si è potuta effettuare una dimostrazione di un montaggio/smontaggio ruota. Attilio Pesenti, uno dei titolari dell’azienda, commenta così la sua partecipazione: “Essere presenti sul territorio è diventato ormai fondamentale per andare incontro alle esigenze dei nostri clienti per i quali, per esempio, la riduzione dei tempi di fermo dei loro mezzi diventa un fattore sempre più critico”.
“La nostra partecipazione a TruckEmotion 2013 – ha dichiarato Daniel Gainza, direttore commerciale di Continental CVT – risponde all’esigenza di essere sempre presenti nelle occasioni in cui possiamo incontrare i nostri clienti. Da questo punto di vista TruckEmotion 2013 è stato un successo, dal momento che ci ha offerto la possibilità di comunicare direttamente con i molti rappresentanti di aziende di logistica e trasporti che erano presenti. A loro abbiamo illustrato la nostra gamma di prodotti e servizi innovativi, che oltre naturalmente ad alti standard di sicurezza e rispetto ambientale, offre ai nostri clienti anche la possibilità di ottenere una riduzione dei costi operativi dei veicoli che fanno parte delle loro flotte”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here