Adriatic Economic Cluster Club, conferenza di fine progetto

583

Venerdì 24 gennaio, presso il Centro Culturale Don Orione Artigianelli a Venezia (Dorsoduro 909/A), Unioncamere del Veneto – Eurosportello, in collaborazione con la Camera di Commercio di Venezia, organizza l’evento «Opportunità e strategie per lo sviluppo dell’industria nautica», conferenza finale di «Adriatic Economic Cluster Club», progetto internazionale finanziato nell’ambito del Programma IPA Adriatic Cross-Border Cooperation della Commissione europea, di cui Unioncamere del Veneto – Eurosportello è lead partner.
L’evento, in programma dalle 9.00 alle 13.30, chiude ufficialmente il progetto Cluster Club che, partito nel marzo 2011, ha supportato lo sviluppo dell’industria nautica come settore strategico per lo sviluppo dei Paesi dell’area adriatica. Per raggiungere questo obiettivo, il progetto ha operato sia a livello di cluster che a livello di business, favorendo la cooperazione e lo scambio tra le imprese che operano nell'industria nautica e relativa filiera su entrambe le sponde del mare Adriatico.
La conferenza sarà l'occasione per presentare i risultati del progetto e delle attività svolte per sostenere i cluster, i centri di eccellenza e le aziende coinvolte. Si discuteranno inoltre le opportunità di sviluppo per il settore nautico derivanti dalla Macroregione Adriatico-Ionica e dalle nuove sfide della Blue Economy.

Visto il carattere internazionale, l’evento si terrà in lingua inglese con la possibilità di usufruire dell’interpretariato da/verso l’italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here