Elica Group Polska è Top Employers Polonia 2014 EGP si conferma per il secondo anno nell’elite delle aziende eccellenti

670

Elica Group Polska, controllata polacca del Gruppo Elica, ha ottenuto per il secondo anno la prestigiosa certificazione di Top Employers Polonia 2014 “per l’ottima politica di occupazione in grado di assicurare ai dipendenti importanti opportunità di sviluppo, sia personale che professionale. Elica Group Polska crea un ambiente di lavoro unico nel suo genere e assicura una vasta gamma di iniziative per i propri dipendenti che includono non solo i benefit aggiuntivi ma anche un sistema di performance management coerente con la cultura organizzativa della Società”. Top Employers Polonia, indagine condotta a livello internazionale ogni anno da Top Employers Institute, certifica le migliori aziende al mondo prendendo in esame aspetti quali le condizioni di lavoro; la cura e lo sviluppo dei talenti; l’impegno costante per migliorare l’organizzazione del lavoro. Dagli ottimi risultati ottenuti al termine dell’indagine, Elica Group Polska (EGP) ha ricevuto il riconoscimento di Top Employers Polonia 2014.
“Il cuore della nostra Azienda sono i nostri dipendenti: prendersene cura al meglio è un fattore molto importante per il successo di Elica – ha commentato Emilio Zampetti, Direttore risorse umane del Gruppo Elica –. Ogni anno ci impegnamo, con sempre maggiore responsabilità, per creare le migliori condizioni possibili per le nostre persone. La certificazione Top Employers Polonia 2014, insieme a quella recentemente ottenuta anche per l’Italia, conferma che siamo sulla buona strada e che stiamo esportando le best practices nella gestione delle risorse umane in tutti i Paesi in cui siamo presenti.”
Tutti i partecipanti alla classifica di Top Employers devono sottoporsi a un esame dettagliato e soddisfare gli elevati standard richiesti dall’Istituto. Solo le aziende che soddisfano pienamente questi requisiti possono ottenere la certificazione. Un audit indipendente su tutti i questionari compilati costituisce un'ulteriore garanzia del corretto svolgimento del processo di certificazione.
Lo studio quindi ha confermato le eccellenti condizioni di lavoro di Elica Group Polska inserendola a pino titolo all’interno del prestigioso gruppo di aziende Top Employers Polonia 2014. Il riconoscimento è stato ottenuto al termine di un’indagine che ha indagato i seguenti aspetti: politiche retributive; condizioni di lavoro e benefit; formazione e sviluppo; opportunità di carriera e cultura aziendale.
Elica Group Polska, Società del Gruppo Elica, è un’importante realtà produttiva nel mercato della Bassa Silesia, specializzata nella produzione di cappe aspiranti da cucina e di motori elettrici. Il Gruppo Elica, attivo nel mercato delle cappe da cucina sin dagli anni '70, presieduto da Francesco Casoli e guidato da Giuseppe Perucchetti, è oggi leader mondiale in termini di unità vendute. Vanta inoltre una posizione di leadership a livello europeo nella progettazione, produzione e commercializzazione di motori elettrici per cappe e per caldaie da riscaldamento. Con circa 3.000 dipendenti e una produzione annua di oltre 17 milioni di pezzi, il Gruppo Elica ha una piattaforma produttiva articolata in otto siti produttivi tra Italia, Polonia, Messico, Germania, India e Cina. Lunga esperienza nel settore, grande attenzione al design, ricercatezza dei materiali e tecnologie avanzate che garantiscono massima efficienza e riduzione dei consumi, sono gli elementi che contraddistinguono il Gruppo Elica sul mercato e che hanno consentito all'azienda di rivoluzionare l’immagine tradizionale delle cappe da cucina: non più semplici accessori ma oggetti dal design unico in grado di migliorare la qualità della vita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here