Scatta le Marche… 1.000 euro in palio

436

Adriaeco sostiene e collabora con la Fondazione UniVerde e la Società Geografica Italiana Onlus che hanno indetto la quinta edizione del concorso fotografico nazionale di fotografia geografico – ambientale “Obiettivo Terra”, in occasione della 44a Giornata Mondiale della Terra (che sarà il 22 aprile 2014), per valorizzare il patrimonio ambientale dei Parchi Nazionali e Regionali d’Italia. Per partecipare è sufficiente scattare una foto in un Parco Nazionale o Regionale italiano (l’elenco completo è consultabile sul sito di Federparchi www.parks.it) e caricarla, tassativamente, entro il 23 marzo attraverso i siti www.fondazioneuniverde.it, www.societageografica.it o www.green-city.it. Farà fede la data di caricamento della foto. Ogni partecipante può candidare soltanto una fotografia pena l’esclusione dal concorso.
Il vincitore a cui andrà un premio di 1.000 euro sarà proclamato il prossimo 16 aprile.
Nelle Marche sono presenti 2 Parchi Nazionali il Gran Sasso e Monti della Laga (148.935 ha) e quello dei Monti Sibillini (71.437 ha), mentre i 4 Parchi Regionali sono Conero (6.011 ha), Gola della Rossa e di Frasassi (10.026 ha), Monte San Bartolo (1.596 ha) e Sasso Simone e Simoncello (4.847 ha).
Quindi non resta altro da fare che preparare la macchina fotografica e trascorrere un fine settimana alla scoperta delle migliori inquadrature, degli scorci più emozionanti e dei panorami più mozzafiato da immortalare.
Un modo sano e divertente per trascorrere del tempo libero in luoghi incontaminati e, perché no, insieme a tutta la famiglia magari in sella a una bicicletta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here