Auto e smartphone

510

Una APP per supportare il driver in qualsiasi situazione di guida agevolandolo nelle situazioni di emergenza e nelle fasi più delicate di gestione dell’auto. Risponde a queste esigenze iWelcome, la nuova applicazione lanciata da GE Capital, uno dei maggiori operatori in Europa attivo nel mercato del noleggio a lungo termine e nella gestione delle flotte aziendali. La APP, semplice da usare e immediata nell’indicare le soluzioni, è gratuita per tutti i clienti di GE Capital e guida l’utilizzatore del veicolo, attraverso un’interfaccia chiara e intuitiva, nelle varie sezioni dell’applicazione dove è possibile selezionare il servizio di cui si ha bisogno con un semplice touch.

Con la nuova APP i driver delle flotte di GE Capital possono, direttamente dal proprio tablet/smartphone :
• contattare nei casi di emergenza i servizi di Polizia, Vigili del Fuoco o Ambulanza;
• inviare, in caso di sinistri, il modulo di denuncia direttamente agli uffici di GE che gestiranno la pratica;
• localizzare i punti di assistenza, officine e gommisti e concordare appuntamenti per attività di manutenzione o, ad esempio, per il cambio pneumatici.

Attraverso semplici movimenti sul touchscreen è possibile conoscere l’esatta collocazione dell’officina più vicina e avvalersi delle indicazioni del navigatore per raggiungerla nel minor tempo possibile.

L’applicazione, scaricabile gratuitamente dall’Apple store, consente di avere informazioni, oltre che sulla rete di assistenza GE (Welcome Center – rete di assistenza qualificata di GE – officine, carrozzerie Akzo Nobel e Bosch Car Service, centri per sostituzione pneumatici e cristalli), anche sulla restituzione del veicolo a fine contratto, sulla possibilità di acquistare l’auto al termine della locazione e sulla carta carburante.

Negli scorsi mesi l’APP è stata testata sulla flotta di società italiane appartenenti al Gruppo Johnson & Johnson. Al termine del periodo di prova dell’APP iWelcome, GE Capital ha condotto una survey su 100 driver. Positive le indicazione emerse:

• il 100% dei driver ha valutato chiare e facilmente rinvenibili le informazioni fornite;
• il 90% ha percepito molto positivamente la facilità d’accesso, quasi l’80% ha giudicato da buono a ottimo l’aspetto grafico e il 97% è rimasto soddisfatto dei contenuti proposti.

“Grazie a questa APP”, dichiara Riccardo Loi, Sales Leader della divisone Fleet di GE Capital, “intendiamo fornire un prezioso e concreto supporto ai driver per tutte le esigenze legate alla gestione ordinaria del veicolo e alle situazioni particolari che possono verificarsi durante un contratto di noleggio. iWelcome si inserisce in una strategia tesa a semplificare e rendere ancora più accessibili i processi di gestione del parco auto per fleet manager e driver e che vedrà nei prossimi mesi nuovi sviluppi tesi a personalizzare ulteriormente la fruizione dei servizi attraverso il canale online e mobile”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here