Maire Tecnimont al fianco di General Electric

646

Maire Tecnimont ha partecipato all\’evento organizzato al Cairo da General Electric (GE) per celebrare i 40 anni di presenza del gruppo statunitense in Egitto. In questa occasione, il Presidente Maire Tecnimont Fabrizio Di Amato è intervenuto alla tavola rotonda su: “Accelerating Growth: Customer, Capabilities and Capital”, insieme a Jeffrey Immelt, Chairman & Chief Executive Officer di GE; Basil El Baz, Chairman di Carbon Holdings; e Nada Shousha, Manager per Egitto, Libia & Yemen presso International Finance Corporation, parte del World Bank Group. La tavola rotonda è stata incentrata sul partenariato pubblico-privato a sostegno dello sviluppo dell’Egitto e del suo tessuto locale.
Nel corso della discussione, alla presenza di oltre 200 ospiti presenti tra membri dell’industria e della comunità finanziaria, sono state discusse le sfide che il paese ha di fronte e i principali nuovi progetti, tra cui quello relativo al complesso petrolchimico di Tahrir, sviluppato da Carbon Holdings in partnership con General Electric e Maire Tecnimont.
“L’Egitto può contare su un grande mercato interno potenziale, su un’ampia disponibilità di risorse e sulla sua posizione geografica quale crocevia tra Europa, Africa ed i mercati asiatici. Possiede, quindi, tutte le potenzialità per diventare un player di primo piano” ha dichiarato Fabrizio Di Amato, Presidente Maire Tecnimont. “E' per noi motivo di orgoglio poter contribuire allo sviluppo del paese mettendo a disposizione le nostre competenze distintive e sviluppando schemi innovativi di partnership in ottica di project development condividendo rischi e profitti con altri prestigiosi partner quali Carbon Holdings e General Electric”.
Maire Tecnimont S.p.A.
Maire Tecnimont S.p.A., società quotata alla Borsa di Milano, è a capo di un gruppo industriale (Gruppo Maire Tecnimont) leader in ambito internazionale nei settori dell’Engineering & Construction (E&C), Technology & Licensing e Energy Business Development & Ventures con competenze specifiche nell’impiantistica in particolare nel settore degli idrocarburi (Oil & Gas, Petrolchimico, Fertilizzanti) oltre che nel Power Generation e nelle Infrastrutture. Il Gruppo Maire Tecnimont è presente in circa 30 paesi, conta circa 45 società operative e un organico di circa 4.300 dipendenti, di cui oltre la metà all’estero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here