Pedalando nella Valle del Foglia

506

Si avvicina alla conclusione Genius Loci (ciclo di incontri organizzati dal GAL Flaminia Cesano) che sabato 4 ottobre propone il suo penultimo appuntamento con una gita/workshop fuori dal territorio del GAL. Sarà infatti presso Ca’ Virginia country house (San Giorgio di Montecalvo in Foglia) il workshop dal titolo: Cicloturismo, un\’opportunità di promozione e sviluppo ecosostenibile del territorio, a cura di Luca Barbadoro, esperto ambientale per lo sviluppo locale e Giacomo Rossi, titolare di Ca’ Virginia. Il programma della giornata prevede un’escursione in mountain bike a partire dalle 9.30 con partenza da Ca’ Virginia, e pranzo presso la struttura ospitante.
Il percorso, di 12 km con grado di difficoltà medio (terreno misto asfalto e sterrato, una salita di 3 km, dislivello totale 400 mt), attraversa la valle del Foglia passando per Ponte Vecchio, Talacchio, Colbordolo, Monte Fabbri (punto panoramico), Strada di Le Pantiere e Borgo Massano.

A seguire, alle ore 15.00, avrà inizio il workshop. Come sempre l’appuntamento è gratuito e dedicato a tutti gli operatori del settore turismo, interessati a conoscere nuove realtà dell’offerta turistica, ma anche al pubblico più ampio. Per l’escursione e il pranzo (a pagamento) è invece necessario prenotarsi al nr. 348 7756400.

Ogni partecipante dovrà essere munito di propria bicicletta, con relativa attrezzatura, abbigliamento e casco (obbligatorio). Presso la struttura Ca’ Virginia sarà disponibile un garage attrezzato per eventuale necessità tecniche pre-tour e uno spogliatoio con doccia al rientro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here