Gianluca Carrabs: “Ad Urbino presenteremo i vini delle Marche”

496

Venerdì 12 dicembre alle ore 16.30 presso il Teatro Sanzio di Urbino si terrà la presentazione e la premiazione delle eccellenze marchigiane raccolte nel volume, ideato dall\’Associazione Italiana Sommelier Marche, “Le Marche nel bicchiere 2015”. La pubblicazione edita da Gabbiano Editore e realizzata grazie all\’impegno di ASSAM, Agenzia per i Servizi nel Settore Agroalimentare delle Marche, della Regione Marche, del Comune di Urbino, con l\’importante compartecipazione dell\’Istituto Marchigiano Tutela Vini e il Consorzio Vini Piceni, racchiude al suo interno tutto il meglio della produzione vitivinicola marchigiana. Nel corso della serata saranno premiate oltre 70 etichette, suddivise in due macro categorie: la prima relativa alla qualità del prodotto, la seconda connessa al rapporto qualità/prezzo dell’etichetta presa in esame.
“Abbiamo voluto inserire la presentazione di questa guida all'interno del contesto di Urvinum – dichiara Gianluca Carrabs Amministratore Unico dell'ASSAM – rassegna dedicata ai vini d'autore, per creare un'immagine forte ed univoca che mettesse insieme da un lato le eccellenze culturali delle Marche e dall'altro le eccellenze agroalimentari”.
Il volume contiene anche un importante focus sugli oli monovarietali.
La distribuzione sarà curata dai partner di progetto durante fiere e manifestazioni mentre sarà in vendita al pubblico dal prossimo gennaio nei quattro Ipercoop delle Marche: Miralfiore di Pesaro, Il Maestrale di Senigallia, Città delle Stelle di Ascoli e Porto Grande di San Benedetto. Sempre ad inizio 2015 sarà disponibile anche la app per smartphone e tablet realizzata da Theta.
Il programma della serata prevede la presentazione e la premiazione dei protagonisti della guida ed a seguire una cena di gala presso il ristorante “Urbino dei Laghi”.
“L'iniziativa – conclude Carrabs – si preannuncia un gran successo, sia perché la Guida censisce più di 200 produttori tra Vino ed Olio e seleziona 450 etichette di vini marchigiani, sia perché l'evento di degustazione è già sold-out con più di 200 prenotazioni”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here