Accordo Rothschild – Borsa Italiana

535

Dal 1° gennaio Rothschild diventa Partner Equity Markets per il programma ELITE di Borsa Italiana. Rothschild Italia annuncia di aver siglato l’accordo di Partnership con Borsa Italiana nell’ambito del Programma ELITE per sostenere i progetti di crescita del sistema imprenditoriale italiano ed europeo. “Abbiamo aderito con entusiasmo alla Partnership con Borsa Italiana relativa al programma ELITE perché lo riteniamo uno strumento particolarmente valido per promuovere ulteriormente l’accesso al mercato dei capitali da parte del tessuto imprenditoriale italiano – commenta Luigi Labbate, Responsabile Equity Advisory per l’Italia di Rothschild. – Grazie ad un’offerta integrata di servizi di consulenza per fusioni e acquisizioni, mercati del debito ed azionario e forte di una rete di uffici estesa a livello globale, Rothschild è infatti il consulente finanziario indipendente di riferimento per tutte le aziende italiane con vocazione alla crescita, anche attraverso l’espansione internazionale, e aperte alla diversificazione della raccolta di nuova finanza attraverso il mercato dei capitali”.

Lanciato nel 2012 da Borsa Italiana, ELITE ha come obiettivo il supporto e la promozione dello sviluppo organizzativo e manageriale delle PMI più meritevoli, permettendo di affrontare la competizione globale e diventare più visibili e attraenti nei confronti degli investitori.
Ad oggi, sono oltre 200 le imprese ELITE che il progetto sta aiutando a crescere, puntando sull’internazionalizzazione, avvicinandole al mercato dei capitali e agevolandone l’accesso al credito.

Informazioni su Rothschild
Con oltre 200 anni di storia, Rothschild è un gruppo familiare indipendente di consulenza finanziaria, con un network globale che conta 40 uffici in tutto il mondo e quasi 3 mila dipendenti. L’attività del Gruppo è guidata da elevati standard professionali e valori profondamente condivisi e la capillare diffusione a livello internazionale offre ai clienti l’accesso a un patrimonio mondiale di conoscenze e servizi d’avanguardia.
Il core business di Rothschild è rappresentato oggi dall’attività di Global Financial Advisory, Wealth Management, Institutional Asset Management e Merchant Banking.
Rothschild Global Financial Advisory fornisce una consulenza indipendente a Società, Governi, Istituzioni e Privati attraverso un team di banker di comprovata seniority che segue ogni incarico con l’obiettivo di massimizzare il risultato per il cliente grazie alla grandissima expertise e al rilevante patrimonio professionale.
In Italia Rothschild è presente a Milano dal 1989 e agisce in qualità di consulente di fiducia di aziende pubbliche e private operanti in tutti i primari settori industriali e finanziari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here