LIME5 partner di Ripani

581

Ripani Italiana Pelletterie (www.ripani.com) ha deciso di affidare a Lime5 il nuovo piano di comunicazione integrata, confermando così la vocazione della prima Innovation Agency italiana nell’affiancare il meglio del Made in Italy di qualità, nelle azioni a supporto del Brand. Ripani, lo storico marchio di pelletteria interamente Made in Italy, ha intrapreso un nuovo percorso di business, volto ad affermarsi presso nuovi mercati geografici strategici, sensibili al design esclusivo, al know how totalmente Made in Italy che la storica azienda Ripani da sempre persegue.

Lime5 è stata chiamata dal Management di Ripani per dare vita ad un piano di comunicazione integrata, che contribuirà a rafforzare la Brand awareness dell’azienda e guidarla nel processo di internazionalizzazione.

L’Innovation Agency pescarese, infatti, metterà in campo la sua profonda conoscenza del web marketing, elemento di fondamentale importanza per competere sui mercati globali.

Inoltre, forte della sua solida esperienza nell’accompagnare grandi marchi storici della moda e del luxury Made in Italy, prima con Italo Ferretti (www.italoferretti.com) ed ora con Ripani, Lime5 ha studiato per il suo nuovo cliente un piano che comprende il rinnovamento e l’upgrade del sito web, con alcune feature interattive e innovative.

Il piano di comunicazione, customizzato sulle esigenze del cliente in un’ottica di strategia business, prevede la realizzazione di una piattaforma e-commerce, seguendo i più attuali standard del web, oltre ad un tool che permetterà all’utente di personalizzare online i prodotti Ripani a suo gusto, con la possibilità di condividere le creazioni sui social network.

L’analisi preliminare del piano di web marketing, volta a determinare un forecast in termini di ritorno sugli investimenti, ha portato Lime5 a individuare per Ripani leve e canali e campagne ad hoc, mirate a soddisfare gli obiettivi di business espressi dal cliente. Queste riguardano tecniche di SEO, SEM, DEM (direct email marketing), Digital P.r., Display advertising, Social Media Marketing e azioni di unconventional marketing.

Non è tutto. Lime5, grazie alla sua capacità di fondere le attività e le tecniche tipiche di agenzia tradizionale con skill tecnologiche, tipiche di una software House, ha strutturato un piano di comunicazione che verterà sull’Above the line e il Below the line, tanto nell’online quanto per i media più tradizionali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here