Menowatt aderisce alla Fondazione Symbola

642

La società Menowatt Ge entra a far parte di Fondazione Symbola, presieduta da Ermete Realacci. La Fondazione da anni si occupa di promuovere idee, progetti e imprese che operano nel campo delle produzioni ecosostenibili, dell’innovazione e della qualità. Menowatt Ge è una ESCo che si occupa di green e white economy, con speciale attenzione per progetti di efficienza energetica integrati a soluzioni Smart City e Smart Metering. Nell’assetto societario è presente Legambiente, la più diffusa associazione ambientalista italiana, a testimonianza del continuo impegno dell’azienda verso la sostenibilità. Menowatt Ge si occupa di interventi di efficienza energetica nella pubblica illuminazione con integrazione di servizi Smart City e Smart Metering. Questa prospettiva di sviluppo offerta sia alle grandi città che ai piccoli borghi è possibile grazie alla riqualificazione energetica degli impianti di illuminazione pubblica e al risparmio nei consumi con obiettivi garantiti. La sede legale e operativa di Menowatt Ge è a Grottammare (AP) nelle Marche, dove si trovano anche i laboratori e il Dipartimento Ricerca e Sviluppo.
Per il Segretario generale di Symbola, Fabio Renzi, “si può dare un contributo al superamento della crisi puntando su innovazione e qualità, la Green economy è il settore che registra la crescita maggiore in questi anni difficili.”
“La pubblica illuminazione – afferma Adriano Maroni, amministratore delegato di Menowatt Ge – è un tesoro per ogni amministrazione locale: è un'infrastruttura che, se adeguatamente riqualificata, rappresenta il miglior vettore per le comunicazioni digitali”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here