Il bilancio d\’esercizio 2014 evidenzia un utile netto di euro 416.863. Il reddito operativo è stato ampiamente positivo e pari ad euro 1.218.841. Il risultato è stato ottenuto grazie ad una generale politica di razionalizzazione e contenimento dei costi: in particolare si evidenziano la riduzione dei costi per le consulenze, i trasporti, le assicurazioni, i compensi del consiglio di amministrazione e dei revisori ed in generale i costi relativi alla gestione ordinaria. Significativi anche i minori costi di ammortamento delle immobilizzazioni tecniche.
Una menzione a parte ed una particolare riflessione va indirizzata al costo del personale che ha registrato un aumento del 2,7%, ma questo risultato va confrontato con una previsione di incremento pari al 3,5% derivante da elementi contrattuali (rinnovo contratto, scatti di anzianità e altri automatismi) non dipendenti dall'azienda.
Questo aumento di produttività e il relativo contenimento del costo trova riscontro nella riduzione delle ore di lavoro straordinario (-30,2%) e nel recupero del debito aziendale per ferie maturate.
Significativa infine la riduzione delle ore pro capite perse per infortuni (-20%) grazie all'importante attività posta in essere dall'azienda nel campo della prevenzione e protezione dai rischi, nonché la riduzione delle ore di malattia.
Dal lato dei ricavi occorre segnalare il buon risultato ottenuto dalla vendita dei materiali derivanti dalla raccolta differenziata (carta, plastica e vetro) che ha fatto registrare un incremento di Euro 241.000 rispetto all'anno 2013 per un totale complessivo dell'anno 2014 di Euro 1.461.000.