MSC Lirica arriva ad Ancona

1251

Festeggiata oggi ufficialmente l’estate di MSC Crociere ad Ancona con la tradizionale cerimonia di scambio crest tra autorità locali, istituzioni e il Comandante della nave Giacomo Romano. Nello scalo dorico la Compagnia movimenterà 36.000 passeggeri grazie a 18 scali. MSC Lirica è stata accolta oggi ad Ancona da alcuni rappresentanti delle Autorità locali e delle Istituzioni, invitati a bordo per il consueto scambio crest con Giacomo Romano, Comandante della nave. A dare il benvenuto a bordo per festeggiare insieme ufficialmente l’estate di MSC Crociere ad Ancona era presente anche Marco Ponticiello, Area Manager centro Italia di MSC Crociere. La nave, arrivata nel porto dorico per la prima volta il 24 aprile, vi farà scalo fino al 28 agosto ogni venerdì per un totale di 18 crociere settimanali. L’itinerario di 7 giorni/8 notti accompagnerà i viaggiatori alla scoperta di Grecia e Croazia con tappe a Venezia, Split, Santorini, Mykonos e Dubrovnik.
“MSC Crociere conferma anche quest'anno il suo impegno verso la città di Ancona. Lo scalo dorico – afferma Marco Ponticiello, Area Manager Centro Italia di MSC Crociere – si dimostra, infatti, ancora una volta tappa fondamentale per gli itinerari di MSC Crociere, grazie al supporto delle istituzioni locali che hanno sempre saputo cogliere al meglio le opportunità offerte dall’arrivo dei crocieristi con un’accoglienza e servizi in linea con gli standard di qualità della Compagnia. Con la programmazione estiva di MSC Lirica – conclude Ponticiello – porteremo ad Ancona circa 36.000 passeggeri e considerando che, secondo recenti dati Clia, la spesa di ogni crocierista si aggira tra i 62 e gli 80 euro creeremo un importante indotto economico sul territorio”.
Particolarmente ricco il ventaglio di escursioni offerte dalla Compagnia durante lo scalo ad Ancona. Gli ospiti della nave potranno scoprire la bellezza della città, visitando a piedi il suo centro storico, per ammirare gli splendidi palazzi antichi e le chiese risalenti a diverse epoche e appartenenti a differenti stili architettonici. In alternativa, attraversando la graziosa campagna marchigiana, si può raggiungere la spiaggia di Numana, luogo ideale per rilassarsi. Un’altra escursione imperdibile è alle meravigliose Grotte Di Frasassi, che vantano la più grande cavità d’Europa, la Grotta Grande del Vento, talmente ampia da poter contenere al suo interno il Duomo di Milano. Se invece si è affascinati dall’arte rinascimentale sarà possibile visitare la città di Urbino, uno dei centri medievali meglio preservati in Italia. Tra le possibilità anche quella di effettuare un giro panoramico della Riviera del Conero o recarsi nella cittadina di Jesi, dove è possibile assaporare l’ottimo vino locale.
MSC Lirica è un vero gioiello della flotta MSC Crociere: con una stazza di oltre 59.000 tonnellate può vantare 780 spaziose cabine, in grado di ospitare fino a 2.199 passeggeri. La nave offre inoltre 4 differenti ristoranti di bordo, dove assaggiare le prelibatezze della cucina italiana e internazionale, il “Beverly Hills Bar” con musica dal vivo e il “Lord N1560elson Pub”, in perfetto stile inglese, e poi ancora negozi, discoteca, casinò e un grande teatro per gli spettacoli serali con 713 posti a sedere.
MSC Crociere – Compagnia leader nel Mediterraneo, dove naviga tutto l’anno, in Sud Africa e in Brasile, con itinerari stagionali in Nord Europa, nell’Oceano Atlantico, nei Caraibi, nelle Antille Francesi, in Sud America, nell’Africa del Sud, negli Emirati Arabi Uniti ed in Oman. MSC Crociere ritiene che essere leader mondiale comporti anche una maggiore responsabilità verso l’ambiente in cui opera ed è stata la prima compagnia a ricevere il riconoscimento “7 Golden Pearls” da Bureau Veritas per il suo alto livello di gestione e tutela ambientale. Nel 2009 MSC Crociere ha stretto una partnership duratura con l’UNICEF per sostenere diversi programmi per aiutare i bambini in tutti il mondo. Fino ad oggi MSC Crociere ha raccolto più di 3 milioni di euro grazie a donazioni volontarie degli ospiti a bordo. MSC Crociere nasce nel Mediterraneo e trae ispirazione dal suo patrimonio, per creare esperienze uniche per i viaggiatori di tutto il mondo. La flotta si compone di 12 moderne navi: MSC Preziosa; MSC Divina; MSC Splendida; MSC Fantasia; MSC Magnifica; MSC Poesia; MSC Orchestra; MSC Musica; MSC Sinfonia; MSC Armonia; MSC Opera and MSC Lirica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here