Il prefetto Antonio D’Acunto in visita al porto di Ancona

985
Francesco Saverio Ferrara

Il Direttore Marittimo delle Marche Contrammiraglio (CP) Francesco Saverio Ferrara ha incontrato in Capitaneria di porto, alla presenza del Presidente dell’autorità Portuale Rodolfo Giampieri, S.E. il Dr. Antonio D’Acunto, Prefetto di Ancona. Nel corso dell’incontro sono stati trattati argomenti inerenti lo scalo marittimo e le prospettive dei traffici. S.E. il Prefetto ha evidenziato l’importante ruolo della Guardia Costiera manifestando vivo apprezzamento per le attività svolte. L’Ammiraglio Ferrara ha ringraziato il Prefetto per l’interesse e la vicinanza dimostrata al personale del Corpo. Successivamente la delegazione si è spostata nella sede dell’AP per l’incontro con i rappresentanti della comunità portuale.
Il Presidente Giampieri ha illustrato, in particolare, lo stato di attuazione dei lavori, le potenzialità di sviluppo e le strategie future.
“E’ stato un confronto molto utile” ha dichiarato il Presidente Giampieri “da cui è emersa la volontà di una proficua collaborazione tra Autorità Portuale e Prefettura. Condivido con sua Eccellenza Dott. D’Acunto la convinzione che il porto sia motore di sviluppo del territorio e che la cooperazione tra Enti sia un elemento di competitività importante per lo sviluppo economico”.
Il Prefetto D’Acunto ha ringraziato per la cordiale accoglienza il Presidente Giampieri e il Contrammiraglio Ferrara e ha rivolto i migliori auguri di un proficuo lavoro volto a rendere sempre più competitivo il porto di Ancona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here