Ancora cinema sotto le stelle

560

TRECASTELLI CINEMA SOTTO LE STELLE, rassegna che porta il grande schermo nelle piazze e nei parchi del territorio, giungerà al terzo appuntamento martedì 12 luglio, alle ore 21.00, nel Centro Storico di Castel Colonna di Trecastelli, con la proiezione del film Steve Jobs. La pellicola è del 2015 ed è diretta dal regista Danny Boyle, con protagonista Michael Fassbender, nei panni di Steve Jobs. Il film si basa sulla biografia autorizzata Steve Jobs, scritta da Walter Isaacson e pubblicata nel 2011. Si tratta del secondo film biografico su Steve Jobs (dopo Jobs di Joshua Michael Stern del 2013). Il film Steve Jobs si svolge nel backstage del lancio dei tre prodotti più rappresentativi nell'arco della carriera di Jobs, partendo con il Macintosh nel 1984, con il NeXT nel 1988 e finendo con la presentazione dell'iMac nel 1998, portandoci, appunto, dietro le quinte della rivoluzione digitale, per tratteggiare il ritratto intimo di un uomo geniale. Il film tratta la storia dell’imprenditore visionario, inventore del mouse, delle icone, dell'iPhone, l'iPod e l'iPad, personificando una concezione dell'innovazione che non inseguiva l'omologazione, ma esaltava l'anomalia. Il ritratto di Steve Jobs che emerge dal film è di un uomo consapevole delle sue debolezze, saldo nei suoi difetti, imperfetto come ogni altro essere umano ma creatore di prodotti intramontabili.
La rassegna di cinema proseguirà con altri due interessanti appuntamenti; martedì 19 nella Piazzetta del Teatrino di Monterado con il cartone animato Minions e martedì 26 con la proiezione, al Parco Sofia di Passo Ripe, del film Spy, con Jude Law. Tutti gli appuntamenti si terranno alle ore 21.00 e sono a ingresso libero.
Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.trecastelliturismo.it 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here