ISTAO StartupLab – Educating new entrepreneurs

505

Il nostro Paese, e le Marche in particolare, hanno urgente bisogno di nuova imprenditorialità non soltanto nella fattispecie di start up innovative, ma anche come capitale umano – giovani – addestrato bene sul piano delle tecniche, manageriali ma con un forte “prurito” imprenditoriale. Lo sviluppo della tecnologia e le sfide del mercato globale richiedono non soltanto il guardare “lontano”, ma una forte capacità di collaborare, fare squadra, proprio quando si progetta una nuova impresa e/o si entra in una impresa esistente, coinvolta nel delicato problema del ricambio generazionale.

ISTAO, che opera fin dalle origini a sostegno dell’imprenditoria di nuova generazione, rilancia questi fondamentali valori con il Percorso Speciale chiamato “ISTAO StartupLab – Educating new entrepreneurs”, giunto alla sua IV edizione.
Le odierne fonti dell’imprenditorialità sono diverse, come il contesto competitivo è diverso; occorre dunque creare una rinnovata cultura. È questa la nostra sfida.

ISTAO StartupLab sviluppa, con modalità interattiva, attitudini, comportamenti e capacità collaborative, atti a promuovere e stimolare progetti d’impresa che abbiano spiccate caratteristiche di creatività, innovazione e scalabilità sui mercati internazionali.

La giornata di oggi 24 novembre 2016 sancisce la chiusura di questa edizione. Ma stiamo già lavorando alla V, la cui partenza è prevista per giugno 2017.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here