Cavallini vince il premio “Miglior Chef Bio”

1126

All’Auditorium “La Verdi” di Milano si è svolta la serata di premiazione di CHEF AWARDS, il primo evento food realizzato grazie a Groupon e dedicato alle eccellenze culinarie nazionali, basato su un nuovo concetto di votazione: la voce del web. Per la prima volta gli chef di tutta Italia sono stati giudicati dal popolo della rete, da chi ha testato i ristoranti in prima persona e ha lasciato un commento sincero in internet. Tra i premiati il ristorante “Cavallini”, a San Severino Marche (MC), guidato dallo chef Luca Cavallini, che si è aggiudicato il premio “Miglior Chef Bio” offerto da Le Naturelle.

Il ristorante Cavallini si trova in viale Bigioli, a San Severino Marche, in provincia di Macerata. Lo chef Luca Cavallini affianca ai piatti e ai sapori tipici marchigiani alcune creazioni e divagazioni che comunque rivelano il suo attaccamento al territorio, sia nella scelta delle materie prime che nelle cotture. Famoso per la sua capacità di scegliere i migliori prodotti della cucina, Luca lavora con il fratello Simone, la cui competenza in fatto di vini lo rende quasi un sarto in grado di "cucire" una bottiglia su misura per i suoi ospiti.

Obiettivo di Chef Awards era contribuire alla valorizzazione del food Made in Italy e dei ristoratori che contribuiscono alla ricchezza culinaria Italiana, dando voce al mondo del web.

La selezione dei ristoranti è stata basata sui seguenti criteri:

1. Selezione dei ristoranti per provincia in relazione al numero di abitanti;
2. Selezione dei ristoranti iscritti in almeno due portali di feedback;
3. Selezione fra i ristoranti con almeno 50 recensioni/giudizi;
4. Comparazione delle percentuali ottenute in almeno 2 portali.

Groupon – Main Sponsor dell’evento – ha promosso Chef Awards sulle sue pagine grazie ad una campagna dedicata ai migliori ristoratori italiani lanciando in contemporanea una nuova iniziativa solidale. Protagonista della campagna charity Azione contro la Fame, un’organizzazione internazionale, da 40 anni leader nella lotta contro le cause e le conseguenze della fame. Per tutto il mese di Maggio, per ogni coupon venduto dalle offerte che sostengono il progetto, Groupon donerà 1 euro all’organizzazione umanitaria fino ad un tetto massimo di 30.000€.

**

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here