Si rinnova al Barbella l’appuntamento con Artinsieme

965

Sabato prossimo inaugurazione della mostra di pittura, presenti oltre trenta artisti

Si rinnova anche quest’anno al museo Barbella di Chieti l’appuntamento con la pittura di “Artinsieme”, organizzato dall’Associazione culturale “Movimento del guardare creativo”. La quarta edizione della manifestazione prenderà il via dopodomani, sabato 2 dicembre (inaugurazione fissata alle 17,30) per concludersi il 16 dicembre. Trentuno i lavori esposti nelle sale dello spazio culturale teatino: «Opere – illustra la pittrice Gabriella Capodiferro, che è anche fondatrice e presidente dell’associazione – donate dai soci e da alcuni artisti noti su piano nazionale che hanno voluto mettere i loro lavori a disposizione della nostra associazione anche per la vendita, non ricavando per se stessi altro utile che il piacere di sostenere l’arte e la cultura; criterio che abbiamo applicato anche alla produzione di biglietti augurali originali per il Natale, che pure metteremo in vendita».
Insomma, proprio la missione dell’associazione, ovvero costruire e promuovere eventi, mostre, dibattiti e viaggi culturali, sarà al centro dell’edizione 2017 di “Artinsieme” e dell’impegno degli oltre trenta artisti presenti: il tutto proponendo una singolare miscela di proposte frutto del lavoro di professionisti affermati a livello nazionale e internazionale, e di soci e allievi del Laboratorio creativo voluto dalla stessa Capodiferro.
Ed ecco l’elenco degli artisti presenti: Lorella Belfonte, Alfonso Camplone, Gabriella Capodiferro, Libera Carraro, Fernanda Colangeli, Isa Conti, Simonetta D’Alessandro, Egidio Del Bianco, Morena D’Ortona, Laura De Lellis, Conchita De Palma, Giacinta Di Battista, Marilena Evangelista, Preteni Ercolani, Barbara Giacopello, Marco Iannetti, Rosa Lisanti, Iva Lombardi, Maria Masciarelli, Serenella Mauro, Teresa Michetti, Ester Miniero, Silvia Orlandi, Gabriella Orlando, Graziella Parlione, Antonio Rucci, Paola Santilli, Leo Strozzieri, Nicoletta Testa, Bruno Torriuolo, Antonio Tracanna, Daniela Visco, Eraldo Zecchini. Il 9 dicembre, infine, appuntamento con una conferenza-dibattito (orario fissato per le 17,30) dal titolo “Incontro ravvicinato Leonardo – Picasso”. La mostra sarà aperta dal martedì al sabato dalle 9 alle 13; pomeriggio solo martedì e giovedi dalle 15,30 alle 18

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here