Shanghai World Travel Fair, ennesimo successo

1034

La 15° edizione della prestigiosa kermesse cinese dedicata al turismo  ha registrato 750 espositori provenienti da 53 paesi nel mondo,  11.925 operatori professionali, e 43.820 visite consumer

Si è conclusa con successo il 27 maggio la 15° edizione di Shanghai World Travel Fair (SWTF), la fiera in Cina dedicata al settore turistico, co-organizzata dalla Shanghai Municipal Tourism Administration, Europe Asia Global Link Exhibitions – EAGLE (società di Italian Exhibition Group, IEG, e VNU Exhibitions Asia) in collaborazione con Shanghai International Convention & Exhibition Corp., Ltd.

La fiera si è chiusa con la firma di un accordo strategico tra EAGLE e l’ufficio di Shanghai della China International Travel Service (CITS) Group Corporation, una delle maggiori e più influenti società del settore turistico cinese. Le società hanno stretto una partnership con l’obiettivo di rafforzare la propria collaborazione nei mercati cinese ed internazionale, con particolare riferimento allo sviluppo del segmento B2B di Shanghai World Travel Fair e di lanciare una forte cooperazione su progetti relativi al settore turistico inbound cinese.
Tale settore svolgerà un ruolo importante anche in occasione di Travel Trade Marke (TTM), la nuova fiera dedicata al turismo B2B organizzata da EAGLE a Chengdu, Sichuan, in programma dal 5 al 7 settembre prossimi. L’accordo è stato siglato da Emanuele Guido, Presidente di EAGLE e International e National Business Development di IEG, e Lu Jun, Vice Presidente e Direttore Generale di CITS Group Shanghai, ed è il primo di una serie di importanti accordi di collaborazione in linea con il piano di sviluppo di EAGLE nel settore turistico cinese.

In occasione della manifestazione, sono 750 gli espositori e co-espositori provenienti da 53 diversi paesi che hanno presentato attrazioni, risorse e servizi di viaggio. La fiera è stata caratterizzata da un format sia B2B sia B2C, con i primi due giorni aperti solo agli operatori del settore, e gli ultimi due aperti anche al pubblico. Sono state 11.925 le visite professionali durante i primi due giorni dell’evento, mentre i consumatori finali hanno registrato 43.820 visite. Il volume delle vendite di pacchetti di viaggio realizzate in loco da alcune delle principali agenzie di viaggi cinesi, quali CITS, Spring Travel, Uzai, etc., è aumentato del 25% rispetto alla precedente edizione, raggiungendo un valore di 50.925.000 RMB, pari a oltre 6,7 milioni di EUR.

Shanghai World Travel Fair, che contribuisce al settore turistico cinese e mondiale da 15 anni, è diventato uno dei principali appuntamenti turistici internazionali in Cina, una piattaforma importante caratterizzata da un forte focus sul settore turistico outbound cinese. La prossima edizione della manifestazione, la 16°, si terrà ancora una volta nella città di Shanghai a maggio 2019.

ITALIAN EXHIBITION GROUP SPA: FOCUS ON
Italian Exhibition Group SpA (IEG) è il primo player fieristico e congressuale italiano per prodotti di proprietà e per redditività, opera nei quartieri espositivi di Rimini e Vicenza, sul palacongressi riminese e sul convention centre vicentino. La società che ha come Presidente Lorenzo Cagnoni, Vice Presidente Matteo Marzotto e Amministratore Delegato Ugo Ravanelli ha chiuso il bilancio 2017 con fatturato consolidato di 130,7 milioni, un EBITDA di 23,2 milioni e un risultato netto di 9,1 milioni. IEG ha 59 prodotti in portafoglio (riferiti alle filiere Food & Beverage, Green, Technology, Entertainment, Tourism, Transport, Wellness, Jewellery e Fashion, Lifestyle & Innovation), 280 tra eventi e congressi e, sempre nel 2017, tra Rimini e Vicenza ha totalizzato 15.649 espositori e 2.648.675. IEG opera a livello mondiale con sedi e appuntamenti negli Emirati Arabi Uniti, USA, Cina, India e Sudamerica. www.iegexpo.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here