Sold out per Senigallia in Moda

3825
Tunde Stift e Ciro Montanari ph. Susan Vici

L’evento compie 15 anni è si conferma un must degli happening estivi della città della Spiaggia di Velluto

Il pubblico ph. Susan Vici

Senigallia in moda compie 15 anni e sconfigge pure il maltempo con una serata da “tutto esaurito”. Nata da un’idea di Tunde Stift e portata avanti in collaborazione, da sempre, con Ciro Montanari, la manifestazione sostenuta dal Comune di Senigallia e dalla Confartigianato è oggi più che un must del calendario estivo degli eventi della città rivierasca marchigiana.

Un bel format che mette a sistema moda, made in Italy, imprese del territorio e, non guasta mai, la bellezza. Uno staff attento e motivato che con tanta passione lavora mesi a un evento che riesce sempre a suggestionare ed emozionare il pubblico.

Tunde Stift e Ciro Montanari ph. Susan Vici

Come sottolineato più volte durante la serata, in 15 anni tante cose sono cambiate, ma l’unica cosa che non è mai mancata è stata la tenacia degli organizzatori che ha portato all’evoluzione e al continuo e costante miglioramento di questa manifestazione.

Nell’edizione 2018 abbiamo visto un susseguirsi di defilé di splendide modelle e un concorso di bellezza che ha incoronato “Miss Senigallia”. Il titolo quest’anno è stato vinto da Jey – Ann Reyes.

Giacomo Cicconi Masssi, Jey – Ann Reyes Miss Senigallia 2018 e Gennaro Campanile ph. Susan Vici

Sono state inoltre incoronate Sofia Terranova “Miss Portonovo”, Aurora Gambini “Miss Nettuno” e Mariana Fraboni “Miss Tiziana Morresi Avancy”.

Le sfilate hanno, invece, coinvolto bambini e modelle, accessori, abiti e, per non farsi mancare nulla, anche il vino! Molto interessante anche la presenza del mondo della formazione con l’istituto IPSIA che ha presentato un bel lavoro di ricerca nel comparto moda sviluppato dai propri studenti.

Marco Ferradini ph. Susan Vici

Special guest della serata Marco Ferradini cantautore italiano, famosissimo per la sua canzone “Teorema” che in autunno tornerà sul mercato discografico con un suo nuovo lavoro.

Il tutto si è poi concluso con una bellissima torta di compleanno, un gesto più che dovuto per una manifestazione che si riproporrà, sicuramente, come protagonista anche per l’estate senigalliese del 2019.

 

Gabriele Costantini

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here