Saloni Nautici, anteprime mondiali per Palumbo Superyachts

998

Palumbo Superyachts leader internazionale nella costruzione e refit di yacht e superyachts annuncia la sua partecipazione al Cannes Yachting Festival, al Monaco Yachts Show e al Fort Lauderdale International Boat Show con la presentazione in anteprima mondiale dei gioielli legati ai brand EXTRA YACHTS e COLUMBUS YACHTS.

Il Cannes Yachting Festival, che avrà luogo dal 10 al 15 settembre, vedrà il brand EXTRA Yachts come protagonista con la presentazione in esclusiva dei nuovi attesissimi modelli EXTRA 86 Fast e EXTRA 93. Gli ospiti verranno accolti in una nuova location presso Quai Max Laubeuf 203.

A seguire, i superyachts dei marchi Columbus e EXTRA prenderanno parte al Monaco Yacht Show, 25/28 Settembre. Le ammiraglie Columbus Classic 80 metri M/Y DRAGON e EXTRA 130 Alloy M/Y L.A.U.L. faranno bella mostra di sé in uno dei palcoscenici più vivi della nautica internazionale. Stand QUAI DES ÉTATS-UNIS 22.

A chiusura della stagione fieristica, EXTRA 86 FAST verrà presentato per la prima volta negli Stati Uniti durante il Fort Lauderdale Boat Show.

 

EXTRA 86 FAST
Questa imbarcazione di 26 metri può ospitare fino a 8 persone in 4 cabine, di cui 2 con letti singoli, 1 VIP posizionata verso prua e 1 cabina armatoriale a tutto baglio (ben 6.6 metri), tutte dotate di bagno en-suite.
Il layout della zona giorno prevede la cucina posizionata a poppa che, attraverso un’ampia e luminosa vetrata con sistema automatico up/down, consente una diretta comunicazione con l’area da pranzo esterna. Questa soluzione moderna e innovativa permette di poter disporre a prua di un living a tutto baglio, arredato con ampi divani e tavolo estensibile, per un design contemporaneo e raffinato.
Le generose finestrature, senza soluzione di continuità, offrono la sensazione di trovarsi all’interno di una grande cupola di cristallo, che dona una ineguagliabile luminosità e panoramicità agli eleganti living interni.
Il cockpit si sviluppa su tre livelli degradanti verso l’acqua. Mentre a prua un grande prendisole e un confortevole divano creano una quarta area relax.
L’accesso alla zona equipaggio si trova prua e collega a due cabine, 3 posti letto, con rispettivi bagni.
Il fly deck offre una seconda timoneria, un maxi prendisole a tutto baglio ed un bar asservito ad un living composto da un divano a C.
La versione “Fast” è capace di raggiungere una velocità massima di oltre 30 nodi grazie all’innovativa, semplice e silenziosissima propulsione IPS 1350 composta da 3 motori Volvo Penta da 735kw.

EXTRA 93
Tra i principali obiettivi di EXTRA 93 vi è quello di innalzare ulteriormente gli standard per gli yacht sotto i 100 piedi, in particolare in termini di volumi, comfort, vivibilità a bordo e contenimento dei consumi.
Realizzato in composito, conforme agli standard RINA e alle certificazioni CE, questo yacht di 28,4 metri ha cinque cabine, inclusa una master suite a tutto baglio che trova spazio sul ponte principale e due ampie cabine VIP, oltre alle 2 per gli ospiti, tutte dotate di bagno, in grado di accogliere fino a dieci persone.
L’impianto di propulsione del semi-dislocante EXTRA 93 può fare affidamento su potenti motori Volvo Penta IPS in grado di spingerla fino a una velocità massima di 18 nodi e 15 nodi a velocità di crociera.

EXTRA 130 Alloy
Un impressionante numero di vantaggi rendono EXTRA 130 Alloy il superyacht ideale per la socializzazione e l’intrattenimento con la famiglia e gli amici. Ad esempio, l’upper deck vanta una dining area esterna con TV, bar, un grande sofa e chaise-lounge oltre a un’ampia area prendisole e diverse sedute.
Gli impeccabili interni sono disegnati per ottimizzare lo spazio e renderlo confortevole e quindi facilitare l’intrattenimento degli ospiti e per condividere una vista mozzafiato sull’oceano attraverso le finestrature cielo-terra presenti nel salone principale.
Il layout degli interni include quattro cabine con bagno privato posizionate nel lower deck e una cabina armatoriale a tutto baglio sul ponte principale.
Un meccanismo idraulico a scomparsa permette l’apertura dello specchio di poppa che nasconde un grande garage in grado di ospitare un tender da 5.36 metri e un jet ski.
EXTRA 130’ ha scafo e sovrastruttura interamente in alluminio e sarà equipaggiato con due motori MAN da 1.029 kW che garantiranno la velocità massima di 17 nodi, quella di crociera di 15 nodi e un’autonomia di oltre 2.500 miglia nautiche a 12 nodi.
EXTRA 130 Alloy è predisposto per installare un efficiente sistema fotovoltaico, opzionale.

Columbus Classic 80 metri M/Y DRAGON
M/Y Dragon è la nuova ammiraglia di Columbus Yachts, brand di Palumbo Superyachts. Costruita in soli 27 mesi rappresenta un’eccellenza italiana di eleganza senza tempo e maestria costruttiva.
Nato dall’avanzata ingegneria navale dello studio Hydro Tec che ne ha firmato anche il design esterno. Gli interni sono a firma Francesco Guida.
Dragon è un superyacht che coniuga elementi contemporanei a proporzioni classiche creando un design elegante in grado di non passare mai di moda. Le linee esterne sono pulite e senza tagli netti, con pochi elementi fissi per mantenere i pozzetti ampi e flessibili.
L’imbarcazione si sviluppa su sei ponti, cinque dei quali sono serviti da un ascensore per garantire la massima comodità a bordo.
Il design lussuoso ma sobrio degli interni è stato studiato per creare una calda, sofisticata ma allo stesso tempo moderna atmosfera. Le essenze del legno chiaro delle pareti e inserti color bronzo o oro satinato
si uniscono magistralmente alla palette di colori naturali dei tessuti e del mobilio creando ambienti armoniosi e delicati.
Con i suoi 80 metri di lunghezza e 13 metri di baglio massimo, Dragon può contare su un volume interno di quasi 2.300 GT.
Oltre ai due tender da 7 e 9,5 metri posizionati nel lower-deck, Dragon dispone di 3 jet ski alloggiati sotto la piattaforma di atterraggio elicottero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here