Mirella Saluzzo espone “Exit” alla biennale di Scultura di Piazzola sul Brenta

1382

Scultura in Acqua e in Piazza dal 28 giugno al 30 novembre: un viaggio emozionante dove si incontreranno opere diverse sia per tecnica, materiale e tematiche proposte, un vero e proprio trionfo della fantasia

Mirella Saluzzo

È stata inaugurata venerdì 28 giugno 2019 alle ore 18.00 a Villa Contarini di Piazzola sul Brenta (PD), la Biennale di Scultura in Acqua e in Piazza. Fra le opere in esposizione anche “Exit” di Mirella Saluzzo, l’artista ravennate che dopo gli studi, inizia un intenso percorso creativo, dividendo i suoi interessi tra pittura e ceramica, per poi privilegiare la ricerca plastica con opere realizzate con lastre di alluminio e con altri metalli, orientandosi sempre più alla produzione di sculture di varie dimensioni.

EXIT di Mirella Saluzzo

La mostra Scultura in Acqua e in Piazza trasformerà il centro storico di Piazzola sul Brenta per alcuni mesi in un atelier d’arte, presentando opere di scultori non solo italiani ma anche internazionali.

EXIT di Mirella Saluzzo

Un insolito percorso espositivo caratterizzerà questa mostra, attraverso la scoperta di luoghi, piazze, corsi d’ acqua che rimarrebbero nascosti e sconosciuti non solo ai numerosi visitatori che vengono a Piazzola ma anche agli stessi cittadini.

Sarà per tutti un viaggio emozionante dove si incontreranno opere diverse sia per la tecnica ed il materiale utilizzato per la loro realizzazione che per le tematiche proposte: un vero e proprio trionfo della fantasia.

Chi verrà a Piazzola in questi mesi potrà contemplare queste spettacolari installazioni, molte delle quali realizzate appositamente per questa grande occasione.

Il progetto di quest’anno che sarà visitabile fino al 30 novembre è stato curato dal prof. Pino Pin, il Direttore artistico è il prof. Claudio Cerritelli e Critico della Rassegna è la prof.ssa Carla Chiara Frigo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here