Due concorsi con premi al Festival del giornalismo culturale 2019

1066

Svim sostiene il Festival e nel contempo le aree marchigiane interne colpite dal sisma

In occasione della settima edizione il Festival del giornalismo culturale ha organizzato due concorsi con premi. LE DATE DI PARTECIPAZIONE E PUBBLICAZIONE DEI RISULTATI SONO STATE PROROGATE.

Il Festival poi ha istituito il concorso Il viaggio. Attraversare il mondo con la cultura. È riservato ai giornalisti professionisti, pubblicisti, praticanti e agli studenti e diplomati nelle scuole di giornalismo riconosciute dall’Ordine dei Giornalisti, di età inferiore a 35 anni. Il premio, di 1.000,00 (mille) euro, sarà assegnato da un’apposita Giuria. L’elaborato, pubblicato in una qualsiasi testata nel formato preferito (carta stampata, web, tv, radio), e la domanda di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 13 del 20 settembre 2019 alla Segreteria organizzativa del Festival del giornalismo culturale. La pubblicazione dei risultati avverrà entro il 28 settembre 2019 sul sito. Il vincitore del concorso, oltre al premio di € 1.000,00, riceverà una targa e alloggerà a spese dell’organizzazione per la premiazione del 4 ottobre 2019 a Pesaro.

In collaborazione con Svim – Sviluppo Marche, la società di sviluppo della Regione Marche che contribuisce all’espansione dell’economia del territorio attraverso l’elaborazione di progetti locali, europei ed internazionali nell’ottica del sostegno all’occupazione, ci sarà il concorso #luoghiripresi che ha come obiettivo la valorizzazione e la promozione turistica delle aree interne della Regione Marche, colpite dal sisma. Si svolgerà tramite la condivisione di fotografie o video (da uno a tre) sul proprio profilo pubblico di Instagram, correlate da una descrizione scritta o parlata con l’hashtag #luoghiripresi e menzionando l’account @fgcult. Il premio, di 500,00 (cinquecento) euro, sarà assegnato da un’apposita Giuria. Entro il 21 settembre 2019 i candidati devono avere pubblicato i contenuti sul proprio profilo Instagram e i documenti (fotografia o video) dovranno essere inviati anche tramite e-mail entro e non oltre le ore 13 del 23 settembre 2019.

La pubblicazione del vincitore avverrà entro il 28 settembre 2019. La premiazione si terrà nell’ambito del Festival del giornalismo culturale il giorno 06 ottobre 2019 a Urbino. La partecipazione è libera e gratuita. Per l’assegnazione del premio è vincolante la presenza alla premiazione.

Il criterio di valutazione del materiale presentato in entrambi i bandi sarà basato sull’originalità, sullo stile espositivo e la completezza dell’informazione. Gli elaborati presentati saranno utilizzati esclusivamente per attività connesse alla manifestazione nel rispetto della Legge sulla Privacy n. 196/2003. Per le informazioni sui concorsi e per scaricare i bandi visitare il sito:

http://www.festivalgiornalismoculturale.it/2019/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here