FERCAM tra i vincitori del “Logistico dell’anno 2019”

1379

L’azienda altoatesina di trasporti e logistica FERCAM si è aggiudicata per il 2019 il prestigioso riconoscimento istituito da Assologistica per l’Innovazione in AMBITO TECNOLOGICO con un “Sistema automatico di stoccaggio e alimentazione picking nel magazzino di Bologna”. La cerimonia di consegna dei premi ha avuto luogo a Milano presso l’Auditorium Giò Ponti di Assolombarda

 

Uno degli eventi più attesi del settore logistico nazionale, ovvero l’assegnazione dei premi “Il Logistico dell’anno” 2019, giunto alla 15a edizione, tradizionalmente premia i manager e le imprese che hanno fatto dell’innovazione nel settore della logistica il loro punto di forza.

A ricevere il premio per FERCAM il direttore logistica dell’azienda, Maurizio Vioni, particolarmente soddisfatto per avere ottenuto anche da una giuria altamente qualificata conferma della validità dell’investimento attuato presso i magazzini logistici dell’azienda a Bologna.

“Crediamo fortemente da sempre, come azienda di logistica e di trasporti, nelle innovazioni tecnologiche sia per le nostre strutture, come in questo caso, che per gli automezzi. Siamo orgogliosi di ricevere questo importante riconoscimento che premia l’impegno e il lavoro fatto da FERCAM in materia di innovazione tecnologica; per me personalmente questo premio è particolarmente significativo, essendo una conferma della strategia adottata; sono sinceramente orgoglioso di quanto portato avanti per l’azienda e comunque sempre al servizio dei nostri clienti,” afferma Maurizio Vioni.

 Presente alla consegna dei premi anche il Presidente di FERCAM, Thomas Baumgartner, che con la sua presenza anche al convegno dedicato alle “Sfide della logistica di oggi e di quello che verrà” ha voluto confermare l’interesse dell’azienda altoatesina per ricerca, sviluppo e innovazione tecnologica in campo logistico, una innovazione e ricerca che necessariamente devono essere estese anche alla formazione, sostenibilità ambientale e multimodalità. Siamo un’azienda che, avendo sede in una terra di confine ed ecologicamente molto sensibile, molto prima di tante altre realtà ha compreso l’importanza vitale di una operatività ecologica e nel rispetto delle esigenze ambientali. L’innovazione tecnologica necessariamente deve tenere conto di questi aspetti che per molti nostri clienti costituiscono ormai una condizione necessaria per potere avviare una partnership; dunque innovazione tecnologica a tutto campo, dalle strutture agli automezzi ai sistemi operativi. Tutti i nostri investimenti, e dunque anche il “Sistema automatico di stoccaggio e alimentazione picking nel magazzino di Bolognapremiato in questa occasione, vengono sottoposti ad una attenta valutazione anche di tutti gli effetti ambientali , prima di procedere alla loro realizzazione o applicazione pratica, “ informa Thomas Baumgartner.

A proposito del Premio “Il logistico dell’anno 2019”

Il premio “Il logistico dell’anno”, istituito da Assologistica e giunto alla sua quindicesima edizione, premia – con cadenza annuale – gli operatori del settore che si sono distinti nel corso dell’anno in termini logistici nella ricerca e nelle innovazioni tecnologiche. Rappresenta il principale riconoscimento pubblico della logistica in conto terzi in Italia. Il convegno che ha accompagnato l’evento di quest’ anno era dedicato era intitolato Orizzonti e sfide della Logistica di oggi e di quella che verrà” riguardante i trend attuali e futuri del mondo logistico.

Informazioni su FERCAM SpA

FERCAM, operatore logistico multinazionale a gestione familiare, ha concluso il 2018 con un fatturato di 814 milioni di Euro, un organico di 2.100 dipendenti diretti e circa 4.000 collaboratori indiretti. Per le varie attività dispone di ca. 3.350 unità di carico di proprietà e di oltre 1,2 mio di mq di magazzini e centri logistici.

FERCAM è presente in 19 paesi con società controllate in Europa, Europa dell’Est e Nordafrica e con 93 filiali proprie ca 400 punti distributivi tramite partner.

Per le spedizioni aeree e marittime è presente a livello mondiale con corrispondenti in tutti i paesi e proprie strutture sul mercato asiatico a Hong Kong, in Cina e Giappone.

Il costante investimento in formazione conferma l’importanza attribuita dall’azienda allo sviluppo delle competenze e alla crescita professionale dei collaboratori.

FERCAM opera nei diversi settori del trasporto e della logistica con servizi specializzati:

FercamTransport per i carichi su strada e rotaia, FercamLogistics dedicata alla gestione dell’intera supplychain dei propri clienti compresi i servizi a valore aggiunto, Fercam Distribution per spedizioni groupage e carichi parziali nazionali e internazionali con un unico standard di qualità e sistema informatico a livello europeo, Fercam Air & Ocean per le spedizioni aeree e marittimi in import ed export con una struttura propria per la gestione delle attività doganali, nonché con il marchio Gondrand per il settore Traslochi, Opere d’Arte, Fiere e Gestione Documentale Archivi con servizi altamente specialistici ad aziende e privati, fondazioni e musei.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here