Ernestomeda rinnova la sua presenza al Salone del Mobile.Milano Shangha

2350

Ernestomeda sarà ancora una volta tra i brand protagonisti del Salone del Mobile.Milano Shanghai, la manifestazione promossa dal Salone del Mobile di Milano che, dal 20 al 22 novembre, porterà in Cina il meglio dell’arredamento e del design del nostro Paese.

Durante la kermesse, giunta quest’anno alla quarta edizione e ospitata negli spazi del SEC – Shanghai Exhibition Center, Ernestomeda proporrà due dei suoi progetti di cucina più innovativi, disegnati da Giuseppe Bavuso: Soul, arricchita di nuovi materiali e soluzioni compositive, e K-Lab, caratterizzata dall’eleganza informale e dalla cura dei suoi dettagli.

I due modelli – frutto del costante impegno profuso da Ernestomeda nell’innovazione e nella ricerca – saranno al centro degli spazi espositivi del brand, situato all’interno della Hall East – secondo piano – stand ES18.

 

In Soul, nata dallo studio delle dinamiche abitative moderne, convivono risposte a esigenze sia “emotive” sia funzionali, nelle quali tecnologia e design sono al servizio della praticità e della vita quotidiana. L’anima del modello – che nel tempo si è via via arricchito di nuove finiture, nuovi materiali e soluzioni tecniche – si compone di elementi che impreziosiscono gli spazi, grazie all’utilizzo di materiali pregiati e dotati di particolare fascino.

La composizione esposta in fiera, arricchita di elementi in Olmo caramel, presenta basi in laccato effetto metallo Titanium, dotate di maniglia Dip, che sorreggono il top in marmo Sky Grey in finitura semilucida.

K-Lab adotta un linguaggio stilistico dinamico e lineare, traendo diretta ispirazione dai grandi banchi da lavoro degli ambienti industriali e alternando sapientemente volumi pieni e vuoti. Tra i suoi elementi distintivi, emergono i sistemi a giorno modulari, come le basi giorno K-System, la cui struttura può essere accessoriata con attrezzature estraibili o fisse, l’anta telaio spessa 28mm e il sistema di ante telaio per vetrine con cerniera a scomparsa, dotato di un nuovo profilo in alluminio disponibile nelle finiture Metallix o nei colori laccati dell’intera gamma Ernestomeda.

Il modello proposto all’evento espositivo è caratterizzato da basi telaio in Rovere termotrattato Smooth con maniglia Shell in finitura Metallix platino, moduli K-System con elementi in alluminio Metallix platino ed elementi in legno in Rovere termotrattato Smooth, top in marmo Calacatta oro levigato, pensile In-Line con vetro trasparente diamantato, colonne in Rovere termotrattato Smooth con maniglia Lever in finitura Metallix platino. “Incorniciano” la composizione la cappa Planet in acciaio satinato e il pensile a giorno K-System in Metallix platino.

 

Arricchiscono lo spazio espositivo un sistema Medley, nella versione sospesa, e una vetrina Show. Medley si caratterizza per la struttura in laccato effetto metallo Bronzo, schienale in vetro specchio fumé, cassettiere in Olmo caramel, ripiani in laccato effetto metallo Bronzo con vetro riflettente fumé e ante scorrevoli realizzate utilizzando la stessa tipologia di vetro. Dotata di struttura in Rovere Nero poro aperto, la vetrina Show è contraddistinta dall’anta telaio in alluminio laccato Metallix onice, con vetro riflettente chiaro, e schienale in laccato effetto metallo Rame.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here