Ancona, Bianconatale 2019, tutto il programma

2557

Ancona si veste della magia del Natale. Al via dal 23 novembre la serie di appuntamenti natalizi organizzati dal Comune di Ancona. Torna la ruota panoramica, già tanto apprezzata gli scorsi anni, che illumina piazza Cavour da un’altezza di 40 metri.

In Corso Garibaldi troneggia il monumentale albero di Natale di 11 metri. Musica e luci ovunque, le vie del centro ospitano le casette di legno con i mercatini di Natale, le piazze accolgono concerti e spettacoli per adulti e bambini. I più piccoli si incantano alla vista degli elfi e di Babbo Natale, mentre i grandi fanno acquisti e assistono agli eventi. In via degli Orefici e in Piazza del Papa tornano a gran richiesta, dal 7 dicembre, i Presepi Napoletani.  Parcheggi gratuiti e agevolati, facili da raggiungere grazie al potenziamento del servizio di trasporto pubblico, navette e trenino. Sempre all’insegna della musica, Ancona congeda il 2019 con gli appuntamenti del 31 dicembre e dà il benvenuto al nuovo anno con il Concerto di Capodanno al Teatro delle Muse. Si conclude il 6 gennaio con la festa dell’Epifania con un grande evento sotto l’albero per tutti i bambini.

LA RUOTA PER UN #NATALEPANORAMICO

L’imponente ruota in piazza Cavour, un’attrazione simile a quella di tante città europee: altissima, luminosa, capace di far divertire grandi e piccoli, torna nel cuore della città.

La ruota con i suoi 40 metri, è la più alta d’Italia tra quelle semovibili e unica per le evoluzioni di colore con oltre 15.000 punti luce a led. Trasporta in alto contemporaneamente 127 persone nelle sue 21 gondole, una delle quali riservata alle persone diversamente abili.  Un inconsueto punto di vista per un selfie o uno scatto agli amici, con l’hashtag #Anconadallaruota oppure #Natalepanoramico.  Le tariffe: i bambini fino a 2 anni non pagano, quelli dai 2 a i 10 anni 4 euro, gli adulti 5. La ruota, in funzione tutti giorni dalle 9:30 alle 23.00, orario continuato, nei festivi e prefestivi sarà aperta fino a mezzanotte e mezza.

FESTA DI LUCI

Il Natale si avvia con l’accensione dell’abete alle 18.00 del 23 novembre in piazza Roma. Un conto alla rovescia, il gioco di luci sulle facciate della piazza, le luminarie che colorano il centro e un’esplosione di neve artificiale. Così si darà inizio alle feste di Natale, in una cornice di luci e musica. Sul palco, allestito per le manifestazioni che animeranno il centro fino al 6 gennaio, Barbara Tomasino, giornalista Rai e Maurizio Socci, giornalista di Etv Marche, presenteranno la serata di apertura del programma natalizio. A seguire l’esibizione della Jumpin’Jive Orchestra, formazione di 14 elementi (10 musicisti, un trio vocale femminile e un direttore d’orchestra), agile ed elegante, briosa e travolgente la Jumpin’Jive Orchestra vanta un ricco repertorio con arrangiamenti completamente originali curati dal maestro e suo direttore Massimiliano Ciafrei. Ad Ancona proporrà uno dei suoi progetti più apprezzati lo Swingin’ Christmas, con un vasto repertorio dedicato al Natale. Prevista anche una performance di Pole dance, con la partecipazione della campionessa italiana Laura Borgognoni.

IL NATALE DEI BAMBINI

Il Bosco Magico con gli Elfi di Babbo Natale sorgerà sabato 30 novembre in Piazza Pertini e farà immergere tutti i bambini nella magia del Natale. Durante tutti i fine settimana i nostri bambini potranno ascoltare fantastiche storie nella Casetta delle Favole. Se vorranno divertirsi nella Casetta dei Balocchi troveranno i giochi di Dadi e Mattoncini. Proseguendo nel bosco potranno incontrare Elfi, Principesse, supereroi e tanti altri personaggi incantati, golosità e cioccolato protagonisti in un piccolo mercatino in Piazza Pertini. L’animazione è affidata a Fantasia, Sogno e Realtà che realizzerà la Christmas Parade i giorni 21, 22 e 24 dicembre mentre il 15 dicembre appuntamento in piazza del Crocefisso con “Archi Incantati”.

La Casetta di Babbo Natale in Piazza Roma e in Corso Carlo Alberto, per fare le foto in compagnia degli aiutanti di Babbo Natale, imbucare la letterina, regalare dolci ed altre sorprese: ecco il luogo del cuore per tutti i più piccoli che incontreranno lo stesso Babbo Natale. Dal 29 novembre fino al 6 gennaio sarà attivo il Luna Park natalizio in Piazza D’Armi al Piano.

LA MAGIA DEI MERCATINI

Il Mercatino di Natale di Ancona trova spazio con le sue caratteristiche casette di legno nella magica Piazza Cavour, addobbata e illuminata a festa.  La manifestazione dalla lunga tradizione, è   presente in città da trent’anni, quest’anno con un accresciuto numero di espositori- 40 tra commercianti ed artigiani-  si allunga anche nei tempi: la sua durata è infatti di ben 45 giorni, da sabato 23 novembre 2019 al 6 gennaio 2020.

Nel Mercatino, un vero e proprio villaggio natalizio dall’atmosfera nordica, tutto quello che ‘fa Natale’: presepi, stelle di Natale, alberi e decorazioni, oggettistica, bigiotteria, ceramiche, candele, saponi e ricami creativi. Completano il Mercatino alcuni piccoli food truck e cibi di strada, per spuntini e merende d’inverno: caldarroste e vin brulé,

Altri mercatini: Mercatino della Creatività a mano libera, sesta edizione, Fontana del Calamo, dal 12 al 24 dicembre, artigianato indipendente autoproduzioni con prodotti unici fino alla vigilia di Natale.   ASPETTANDO NATALE a Varano: Mostra dei Presepi per le vie del paese, stands artigianali, cantastorie, spettacoli musicali, Babbo Natale e suoi amici volanti cena e pranzo con le cuoche di Varano, il 1° e il 2 dicembre dalle ore 10,00 alle ore 20,00

CASETTA DI BABBO NATALE stampa1

Natale al Centro Commerciale di Corso Amendola presso il Mercato Coperto di Via Maratta / Corso Amendola Salotto gastronomico: sabato  30 novembre ore 10,30 “La tavola del Natale” , Sabato 7 dicembre ore 10,30 “I vini del Natale” Assaggi e degustazioni – sabato 14 dicembre ore 10,30 “Le Primizie del Natale a tavola” in collaborazione con lo Chef Elis Marchetti Osteria della Piazza – Sabato 21 dicembre ore 10,30 “L’arte della sfoglia e della pasta fresca a mano” con Miranda la sfoglina, tutti i sabati dal 30 novembre al 21 dicembre ore 10,30.

NATALE AL PIANO con mille idee per il tuo regalo – Mercatini, la casetta di Babbo Natale ed i suoi aiutanti Elfi, animazione per bambini, concerti e gospel. In collaborazione con MyLove eventi Corso Carlo Alberto dal 23 novembre fino al 6 gennaio dalle ore 9 alle ore 20. Nella Piazza del mercato – Piazza d’Armi – mercatini di Natale, aperitivi al mercato, pesce fritto, aperitivi, castagne e vin brulé – in collaborazione con i commercianti di Piazza D’Armi – Piazzetta Mercato (Piazza D’armi) dal 13 al 15 dicembre e dal 20 al 22 dicembre dalle 9.00 alle 21.00

Mercatini di Natale a Torrette 14esima edizione – 15 e 16 dicembre dalle 8.00 alle 20.00 –  con stands gastronomici e spettacoli per i i più piccoli con la partecipazione di Babbo Natale, presepe vivente, eventi musicali.  E poi, ancora in via Castelfidardo il Natale di Campagnamica, a cura di Coldiretti Ancona, il 7, 8, 9 e il 14,15,16 e 21,22,23 dicembre.

SUL GHIACCIO PER VIVERE LA FIABA:  LA PISTA DI PATTINAGGIO

Dal 23 novembre torna la pista di pattinaggio di 300 metri quadrati, super illuminata e con effetti speciali, che incontra il favore di anconetani e visitatori. Situata in piazza Cavour, su una superficie di ghiaccio di dimensioni maggiori e resa ancora più accogliente e fruibile grazie all’aumento dei servizi offerti a grandi e piccini. La pista sarà aperta nei giorni feriali tutti i pomeriggi e la sera, mentre nei giorni festivi e prefestivi sarà possibile utilizzarla anche la mattina. I pattini saranno noleggiabili sul posto. La tariffa intera è 7.00 euro, bambini 5.00 euro. E per i piccoli che vogliono imparare arrivano i magici pinguini del Polo Nord, per imparare a pattinare insieme a loro!  Orari: dal lunedì al venerdì: dalle 15 alle 23. Il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 23,30. Capodanno aperto.

NATALE IN MUSICA –  JAZZ, CORALI, SOUL E POP E L’ORCHESTRA DI FIATI

 

Dal 23 novembre al 6 gennaio sono previsti più di cinquanta appuntamenti che avranno luogo non solo nelle vie del centro città, ma anche nelle principali chiese del capoluogo, in corso Amendola e al Piano San Lazzaro.  La piazza principale del Natale in Musica anconetano rimane la suggestiva location offerta dall’ albero di Natale in Corso Garibaldi: è in questa cornice che, nel pomeriggio di sabato 23 novembre, si terrà la cerimonia inaugurale con la festa di accensione dell’abete e, a seguire, il concerto della Jumpin’Jive Orchestra. E sotto l’albero si canta: un plauso per la collaborazione va ai cori degli istituti scolastici anconetani che animeranno con le loro performance durante le feste l’area antistante il grande albero di piazza Roma.

 

CHRISTMAS JAZZ – È attorno al grande albero luminoso che per tutto il mese di dicembre il venerdì pomeriggio alle ore 18,00 avranno luogo i concerti Christmas Jazz realizzati anche quest’anno con la preziosa collaborazione e l’ultra quarantennale esperienza di “Ancona Jazz”.

 

Immancabili le esibizioni delle Corali, circa 40 quelle impegnate in vari luoghi della città per un ricco programma che parte dal 30 novembre fino al 29 dicembre predisposto dall’Assessorato alla Partecipazione democratica.

 

GOSPEL: 8 dicembre sotto l’albero di Piazza Roma, Miky C, & the Bright gospel voices; 21dicembre Joseline St. Aimee e M° Michele Bonivento; 24 dicembre Thundering voices gospel choir; GOSPEL NIGHT di Ancona Jazz: il 22 dicembre (ore 21.30) al Teatro delle Muse di Ancona il The Golden Voices of Gospel. I Golden Voices of Gospel sono un team di artisti professionisti della scena gospel americana guidati dal direttore musicale Reverendo Dwight Robson. Con gli spirituals e i gospel tradizionali presentano da 20 anni la musica pastorale afroamericana sulle scene europee, presso festival e in varie chiese. Sono inoltre stati coristi per Michael Jackson, Mariah Carey, Howard Carpendale, Peter Kraus, Andre Rieu, Ross Anthony e Helene Fischer. Sul palco ad Ancona saranno in 12 elementi, ovvero 9 cantanti e la sezione ritmica. Info biglietti: Poltronissime intero euro 27, ridotto euro 23 (+ euro 2,50 d.p.), Poltrone: intero euro 22, ridotto euro 19 (+ euro 2 d.p.), 1^ galleria intero euro 17, ridotto euro 15 (+ euro 1,50 d.p.), 2^ galleria, palchi laterali intero euro 12, ridotto euro 10 (+ euro 1 d.p.), 3^ galleria intero euro 9 (+ euro 1 d.p.). Riduzioni: soci COOP, soci ARCI, giovani fino a 26 anni, adulti oltre 65, soci MJN 2019, soci FAI, soci Marche Teatro Card. Prevendita pressola biglietteria del Teatro delle Muse e online su www.geticket.it.

CAPODANNO- Il 1° gennaio, come di consueto, si festeggerà l’inizio del nuovo anno al Teatro delle Muse con l’ormai tradizionale Concerto di Capodanno dell’Orchestra dei fiati di Ancona alle ore 17.30.

IL NATALE È SOLIDALE

 La festa più attesa dell’anno è anche solidarietà.  Domenica 15 dicembre appuntamento con la Corsa dei Babbi Natale, in collaborazione con la Fondazione Salesi e la Uisp in Piazza Roma, raduno ore 9,30.

Accademia dello Stoccafisso all’Anconitana in collaborazione con il Lions Club Ancona Host e l’Associazione Amici del Verdicchio dei Castelli di Jesi offrirà e servirà, in occasione delle festività natalizie, un pranzo a base di Stoccafisso all’Anconitana, con vino Verdicchio dei Castelli di Jesi alla Mensa del Povero delle Missionarie Francescane della Carità Opera Padre Guido.

 TEATRI IN GRAN SPOLVERO PER NATALE!

40 appuntamenti aspettano anconetani e visitatori durante le feste nei teatri cittadini, al Teatro delle Muse, al Teatro Sperimentale e al Teatrino del Piano con un programma variegato, per adulti e ragazzi, con musica, danza, prosa, spettacoli di beneficenza.

 SENZA PRESEPI NON C’E’ NATALE

Il presepe si declinerà in varie forme, e in diversi luoghi cittadini, durante le feste. In primo piano i Presepi Viventi che si svolgeranno al Parco Chiesa San Raimondo – (Candia) 26-29 dicembre ore 15,30/19,30 e il 1-5 gennaio ore 15,30/19,30.  Come di consueto a Forte Altavilla – (Pietralacroce) il 26 e 29/12/19 ore 17,00/20,00 e il 1° e 6 gennaio, ore 17,00/20,00.  Presepi Artistici: Parrocchia S. Francesco alle Scale – Presepe Artistico in movimento – si tratta di un Presepe artistico meccanizzato che sarà in esposizione – dal 20/12/19   al 31/01/2020, dalle ore 8,30   alle ore 18,30. ingresso gratuito.

L’arte del presepe: “presepi napoletani in mostra” collezione degli Amici del Presepe diErcolano – ingresso gratuito- Biblioteca Comunale piano terra. Dal 7 dicembre i presepi napoletani in via degli Orefici-Piazza del Papa.

MOSTRE E MUSEI ANCHE A NATALE

Nel corso delle festività natalizie i Musei Civici di Ancona propongono una serie di eventi organizzati dalla Soc. Coop. Le Macchine Celibi, un calendario ricco di sorprese per grandi e piccini!

La proposta dei Musei coniuga la tradizione e la celebrazione di ricorrenze culturali come gli eventi dedicati agli 800 anni del passaggio di San Francesco dal porto di Ancona con la visita guidata del 24 novembre alle ore 17:00 e la presentazione del libro di Angelo Monaldi prevista per il 21 dicembre in Pinacoteca.

Ma per vivere a pieno la magica atmosfera del Natale, a grande richiesta ritorna Natale in Casa Bosdari” nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 dicembre. Lo spettacolo narrativo che vede protagonisti gli esponenti della famiglia Bosdari questa volta impegnati nei preparativi delle nozze del Conte Girolamo Bosdari. Il percorso realizzato, accompagnato da figuranti in abiti d’ epoca, con giochi di società e canti natalizi, sarà una vera immersione nel passato.

Il Natale dei Musei di Ancona continua il 27 dicembre alle ore 17:00 con una visita esperienziale “Il profumo nell’arte” che vi guiderà attraverso i dipinti della collezione della Pinacoteca nei quali si celano profumi e aromi racchiusi nei singoli dettagli: un unguento, un fiore, un oggetto.

 Domenica 29 alle ore 16:00 per le famiglie con bambini il nostro Staff ha deciso di organizzare un altro evento della scuola di magia dell’arte più famosa d’Italia “Harry Potter e il mistero del boccino d’oro”. Tra racconti e narrazioni andremo alla ricerca del velocissimo oggetto magico tra le sale della Pinacoteca. Se riuscirete a trovarlo sarete coinvolti in una rarissima lezione di doratura.

TUTTI I NUMERI DEL BIANCONATALE 2019

40 metri di altezza per la ruota panoramica con 15.000 punti luce a led 127 persone   per 27 gondole

50 eventi sotto il grande albero di Natale di piazza Roma;

40 Spettacoli nei 3 teatri cittadini (Teatro delle Muse – Teatro Sperimentale – Teatrino del Piano)

39 Corali per 27 concerti in diversi luoghi della città;

14 Elementi della Jumpin’Jive Orchestra che il 23 novembre alle 18.00 a piazza Roma

     allieterà il pubblico per l’accensione del grande albero; 

11 metri l’altezza dell’albero di Natale in piazza Roma             

10 Mercatini, in centro, al Piano e nei quartieri;

1 Pista di pattinaggio di 300 mq con giochi di luce, in piazza Cavour;

1 Christmas Village in piazza Cavour

1 Luna park natalizio in piazza D’Armi;

Tutti gli eventi sono con prenotazione obbligatoria e con posti limitati.

Contatti: tel. 0712225047 – email: museicivici.ancona@gmail.com

ORARI PINACOTECA CIVICA E MUSEO DELLA CITTA’ Da martedì a venerdì 16:00-19:00 / sabato e domenica 10:00-19:00

Prosegue la Mostra “TOCCARE LA BELLEZZA Maria Montessori Bruno Munari” Sala Vanvitelli, La Mole ANCONA Banchina Giovanni da Chio 28 Una mostra per scoprire la relazione fra la tattilità e arte attraverso il pensiero e i materiali di Maria Montessori, le idee e i lavori originali di Bruno Munari. Un percorso con stanze interattive dove il fruitore è protagonista di coinvolgenti esperienze multisensoriali. La mostra è promossa dal Museo Tattile Statale Omero e dal Comune di Ancona in collaborazione con la Fondazione Chiaravalle Montessori e l’Associazione Bruno Munari.

 

Dal 7 dicembre al 6 gennaio Mostra “In viaggio col Piccolo Principe: non si vede bene che con il cuore”. L’artista Elisa Latini, nota pittrice e scultrice marchigiana, dà “nuova forma” al celebre racconto di Saint-Exupéry, proponendone i significati in un’interpretazione davvero tutta da sperimentare. L’esposizione è concepita in modo che ogni visitatore assuma le vesti del Piccolo principe e faccia, da bendato, tramite l’esperienza tattile, gli stessi incontri presenti nel racconto.

Orari dal martedì al sabato- orario: 16 – 19; domenica e festivi orario: 10 – 13 e 16 – 19; 1° gennaio orario 16-19 ultimo ingresso ore 18.30. Chiuso: lunedì; 24, 25 e 31 dicembre. Ingresso libero

 

dal 26 dicembre all’8 gennaio PhotoTandem. Mostra fotografica collettiva con i lavori di giovani migranti realizzati nella città di Ancona, evento conclusivo di un laboratorio fotografico, Sala Boxe- Mole Vanvitelliana. Info pagina FB Ankonistan.

Mostra d’arte “Punti di vista” dell’artista Annamaria Alessandrini – Galleria Puccini 7-30 dicembre dal martedì alla domenica dalle 17.30 alle 19.30 chiuso il 24, 25, 26 dicembre.

 

TRASPORTI E SERVIZI

 

Le feste di Natale saranno supportate da una serie di servizi logistici e non solo per facilitare l’ingresso e la vivibilità del centro cittadino.

I parcheggi in struttura Archi, Traiano, Cialdini e Umberto I saranno aperti gratuitamente per l’utenza tutti i festivi compresi tra il 23/11 e il giorno di Natale, e il weekend dell’Epifania (5-6 gennaio); inoltre saranno attive forme di scontistica per chi paga la sosta su strada con il cellulare.

 

Le navette Saranno attive, dal venerdì pomeriggio alla domenica sera degli stessi weekend (dal 23/11 al 24/12 e poi dal 3/1 al 6/1), delle navette gratuite da piazza Ugo Bassi e parcheggio Archi per il Centro con passaggi ogni 15 minuti al mattino ed ogni 8-10 minuti al pomeriggio; le navette avranno una livrea identificativa in tema; anche per il presepe vivente di Pietralacroce, sarà predisposta una navetta dedicata e gratuita.

 

TRENINO a partire dal 23/11, dal parcheggio degli Archi sarà attivo un trenino “turistico”, sempre gratuito per l’utenza, diretto al Centro (piazza Cavour) e al Passetto, Corso Amendola, Piazza Cavour.

 

ASSESSORATO ALLA PARTECIPAZIONE DEMOCRATICA

 MANIFESTAZIONI NATALIZIE


5/12/19 “PONTEROSSO FESTIVAL”

ore 21,00            presenta Roberto Cardinali con la partecipazione di Lucia Fratoni

Teatro Sperimentale

 

6/12/19 “CANTA” dramma borghese di Vincenzo Bordonaro

ore 21,00            Compagnia Teatrale “In turno H 24” progetti della Fondazione Ospedali Riuniti

Teatro Sperimentale

 

30/11 e 1/12/19   ASPETTANDO IL NATALE A VARANO – COMITATO MANIFESTAZIONI

dalle ore 10,00     VARANESI –   Mostra dei Presepi per le vie del paese

alle ore 20,00      giochi e laboratori per bambini stand artigianali e di solidarietà – animazione varia

 

12/12/19               COMMEDIA “LA SIGNORA DELLE CAMELIE”

ore 21,00              Compagnia Koiné con la partecipazione dell’Accademia Danze Ottocentesche di

Ancona – Teatro Sperimentale

 

1/1/2019              CONCERTO DI CAPODANNO

ore 17,00             ORCHESTRA FIATI ANCONA

TEATRO DELLE MUSE

 

NOTE DI NATALE… UN PO’ DAPPERTUTTO”

RASSEGNA DI CORALI

 

30/11/19 NATALE A VARANO

ore 17,30 Corale Vincenzo Cruciani – Ancona

 

2/12/19   CORO DA CAMERA LE MUSE

ore 16,00 Centro di Riabilitazione Santo Stefano (ex Villa Adria)

 

06/12/19 ASSOCIAZIONE LIRICA PIETRO MASCAGNI

ore 18,00 Parrocchia S. Nicolò Di Bari (Gallignano)

 

08/12/19 CONCERTO CON LA SOPRANO A. ROSCIANI

ore 16,30 sede Auser Filo D’argento Dorico Via A. Piceno,10

 

08/12/19 CORALE FEDERICO MARINI

ore 17,00 Parrocchia S. Ippolito (Sappanico)

 

10/12/19 CORALE LES AMIS

ore 16,00 Parrocchia S. Paolo

 

14/12/19 CORO DA CAMERA “LE MUSE”

ore 15,30 Casa di Riposo Visentini – Palombina Nuova

 

14/12/19   CONCERTO DI NATALE IN CATTEDRALE

ore 21,15 Coro Universitario del CRUA – Ancona

Corale Vincenzo Cruciani – Ancona

Coro Andrea Grilli – Sirolo

Corale Nuova Speranza – Monte San Vito

 

16/12/19 CORO DA CAMERA “LE MUSE”

ore 16,00 Residenza Dorica

 

18/12/19 CORO DA CAMERA “LE MUSE”

ore 15,30 Sede Associazione “I Giovani di Ieri”

 

19/12/19 CORO DA CAMERA “LE MUSE”

ore 16,00 Informagiovani Piazza Roma –  Associazione AnkonNostra

 

 

20/12/19 CANTIERI MUSICALI

ore 21,00 Parrocchia S. Pio X (Collemarino)

 

21/12/19 CORALE LES AMIS

ore 17,00 Parrocchia S. Maria Dei Servi

 

21/12/19 CORO CRUA – Università Politecnica delle Marche

ore 18,00 Santa Messa e concerto Chiesa Santa Maria (Portonovo)

 

21/12/19 CORALE VINCENZO CRUCIANI

ore 18,45 Parrocchia S. Stefano (Montesicuro)

 

22/12/19 CORALE L’INCONTRO

ore 11,00 Parrocchia Beata Vergine del Rosario (Casine di Paterno)

 

22/12/19 CORO DA CAMERA LE MUSE

ore 18,45 Parrocchia Santa Maria delle Grazie

 

22 /12/19 CORALE ORFEO BURATTINI

ore 19,00 Parrocchia SS. Madre di Dio (Torrette)

 

22/12/19 RASSEGNA DI CORALI Parrocchia di S. Domenico

ore 19,15 (Concerto di beneficenza in collaborazione con Lions Club)

– Associazione corale Giovan Ferretti

– Coro di Voci Bianche Orlandini – I.C. Scocchera

– Coro Giovanile Orlandini

– Coro Voci Bianche Piccoli Cantori

– Coro Giovanile Harmonia

 

26/12/19 CORALE QUINTO CURZI

ore 18,30 Parrocchia S. Michele Arcangelo – Pinocchio

 

26/12/19 CORO DEI GIOVANI DI IERI e il DUO CRISTINA SOUND

ore 18,45 Parrocchia Cristo Divin Lavoratore

 

27/12/19 CORALE DELL’UNITRE

ore 16,30 Residenza Protetta per Anziani Villa Almagià – Via V. Veneto, 17/A

 

28/12/19 CORALE MARINI

ore 18,45 Parrocchia S. Giovanni Battista (Capodimonte)

 

29/12/19 CORALE LES AMIS

ore 18,30 Parrocchia San Gaspare del Bufalo

 

29/12/19 CORALE QUINTO CURZI

ore 19,15 Parrocchia S. Giuseppe Moscati

 

29/12/19 GRAN CONCERTO DI NATALE Chiesa S. Francesco alle Scale

ore 18,00 con la partecipazione di:

–  Corale “A. Borroni” – Osimo, Corale G. Ferretti – Ancona,

–  Cori di Voci Bianche : A. Orlandini – I.C. Scocchera, Piccoli

Cantori, La Città dei suoni, I.C. Pinocchio

– Cori Giovanili: Harmonia, La Città dei Suoni

 

29/12/19 CORALE VINCENZO CRUCIANI

ore 19,30 Parrocchia Santa Maria delle Grazie

 

 

 

 

 

 

LA VIA DEI PRESEPI

 

 

Presepi Viventi:

 

 

Parco Chiesa San Raimondo – (Candia)

26-29/12/19 ore 15,30/19,30

01-05/01/20 ore 15,30/19,30

 

Forte Altavilla – (Pietralacroce)

26 e 29/12/19 ore 17,00/20,00

01 e 06/01//20 ore 17,00/20,00

 

Presepi Artistici:

 

Parrocchia S. Francesco alle Scale

Presepe Artistico in movimento

dal 20/12/19   al 31/01/2020

dalle ore 8,30   alle ore 18,30

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here