Astaldi, differita adunanza dei creditori al 9 aprile

980

Astaldi S.p.A. (“Astaldi” o la “Società”), informa che il Tribunale di Roma, Sezione Fallimentare (il “Tribunale”), con decreto depositato in data odierna, ha dichiarato l’urgenza della trattazione della procedura di concordato preventivo della Società differendo al 9 aprile 2020, alle ore 10:30 (CET), l’adunanza dei creditori e il relativo voto (l’“Adunanza”), già convocata per il 26 marzo 2020, ore 10:30 (CET).

Contestualmente, il Tribunale ha stabilito che l’Adunanza si svolgerà in via telematica, come previsto dall’art. 163, comma 2, n. 2 bis), l.f., disponendo altresì che la discussione sulla proposta del debitore sarà disciplinata con separato decreto, che sarà reso dal giudice delegato almeno dieci giorni prima dell’Adunanza.

Il breve rinvio è stato pertanto disposto, alla luce delle più recenti disposizioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica COVID-19, al fine di approntare le regole tecniche volte a consentire lo svolgimento dell’Adunanza in modalità telematica, nel rispetto di quanto previsto dalle norme vigenti.

Si evidenzia, altresì, che è disponibile sul sito internet della Società www.astaldi.com (Sezione Investor Relations–Concordato), il “Modulo dichiarazione di voto per il Concordato Preventivo ASTALDI S.p.A. n. 63/2018” che tutti i creditori chiamati a votare nell’ambito della procedura di concordato Astaldi possono utilizzare per esercitare il proprio diritto di voto, pur non partecipando all’Adunanza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here