Bureau Veritas, la chiave anti Covid per riaprire oltre 700 hotel

780

Catene internazionali, singoli alberghi e strutture di accoglienza hanno già adottato la certificazione Safe Guard messa a punto tra i servizi dedicati alla ripartenza

 È stata sviluppata da Bureau Veritas la chiave che sta consentendo ad alcune fra le più importanti catene alberghiere di riaprire i battenti e rimettersi in gioco, uscendo dall’emergenza Covid 19.

La multinazionale della certificazione ha infatti messo a punto la certificazione Safe Guard, uno strumento che sta consentendo ai principali brand internazionali dell’ospitalità di operare in sicurezza garantendo alla clientela misure efficaci per contrastare e specialmente prevenire il rischio di contaminazione virale.

Il modello di certificazione indica nel dettaglio i requisiti di sicurezza che gli hotel e quindi il personale preposto devono rispettare in ogni singola attività di relazione con il cliente. Sono verificati tempi e orari di sanificazione degli spazi pubblici e delle stanze, procedure per check in e check out, utilizzo della biancheria e dei set di igiene personale nei bagni; inoltre sono fissate norme particolarmente stringenti per quanto riguarda la ristorazione e tutti i servizi accessori.

Lo schema di certificazione deriva da uno studio nel quale Bureau Veritas si è impegnato ormai da due mesi, nell’analisi dettagliata di tutte le fasi dell’ospitalità che potessero comportare rischi o pericoli a carico degli ospiti oltre che, ovviamente del personale dipendente.

Grazie all’adozione di questo modello e all’attività di verifica svolta costantemente dai tecnici di Bureau Veritas, in stretta collaborazione con il management degli hotel, sono stati in grado di riaprire oltre 700 strutture alberghiere e si prevede entro luglio di estendere in modo determinante l’applicazione della certificazione Safe Guard alle principali catene di centri commerciali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here