Salpata Tipicità in Blu 2020, edizione speciale

748

Proseguirà per tutto il mese di settembre: il clou nel fine settimana 9-11 ottobre

Tipicità in blu si farà! Ad inaugurare questa edizione speciale dell’ormai consolidato Festival della Blue economy, la settima, l’Agorà digitale “The blue way”, un prestigioso evento organizzato dall’Università degli Studi di Macerata in collaborazione con l’Autorità di Sistema del Mare Adriatico Centrale.

La manifestazione è cresciuta negli anni, posizionandosi come laboratorio condiviso di futuro in grado di esplorare le nuove forme di sviluppo sostenibile, interessando molti settori a cavallo tra mare e terra, quali nautica e cantieristica, pesca ed enogastronomia, cultura e turismo.

Il Festival, che in questo anno così particolare evolve con un format adeguato ai tempi strutturandosi nel tempo e nello spazio, proseguirà con una serie di eventi distribuiti su tutto il mese di settembre, per concludersi poi nel fine settimana 10-11 ottobre.

Promossa dal Comune di Ancona, coinvolge attivamente tutta la città ed i suoi luoghi iconici strettamente legati al mare e alle sue attività più caratteristiche, come la Mole e Marina Dorica, ma anche il centro con l’organizzazione dei circuiti della ristorazione che tanto successo hanno riscosso negli anni precedenti.

La peculiare formula progettuale di Tipicità in blu si è dimostrata particolarmente efficace, tantoché i palinsesti RAI e Mediaset hanno seguito costantemente l’iniziativa, che nel 2019 si è distinta per una redemption di oltre 200 servizi redazionali di testate cartacee, on-line e radiotelevisive.

Nel 2016 il Forum delle Camere di Commercio della Macro Regione Adriatico-Ionica (MRAI) ha definito Tipicità in blu come la formula ideale per l’ottimale valorizzazione dei patrimoni culturali locali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here