Le stelle del poker: chi sono i campioni e le campionesse di questo gioco

1796

Quante volte abbiamo visto film con combattutissime sfida a poker? Da La Stangata con Paul Newman e Robert Redford, fino alle pellicole con Matt Damon e Ben Affleck: chissà quante volte, ci è venuta voglia di giocare, ma non avevamo compagni con cui farlo o imparare insieme. Oggi tutto questo si può superare, perché sulle piattaforme online come Voglia Di Vincere casinò online è possibile giocare a poker su internet da casa, sia contro altri pokeristi al nostro livello che contro professionisti e, perché no, Vip come Cristiano Ronaldo che, sotto la copertura di un nickname, passano il tempo libero ai tavoli virtuali dei casinò online. I principianti possono sperimentare il gioco online tramite le modalità demo mentre gli esperti possono prendere parte ai tanti tornei online. Già, ma chi sono oggi, i supercampioni di questo affascinante ed epico gioco di carte? Lo scopriremo nelle prossime righe!

I PIU’ IMPORTANTI GIOCATORI PROFESSIONISTI DI POKER

Per scoprire chi sono gli assi del poker a livello internazionale, occorre conoscere i tornei internazionali più famosi: World Series of Poker, PokerStars Caribbean Adventure e World Poker Tour World Championship hanno reso questo gioco un fenomeno globale, con partite trasmesse in streaming e poste d’ingresso (chiamate buy-in) da capogiro.

In questo momento il numero 1 al mondo del poker è Bryn Kenney. Bryn ha iniziato solo nel 2007, vincendo dieci anni più tardi il suo primo braccialetto, il “trofeo” destinato a chi vince le World Series. Quest’anno ha raggiunto un totale di più di 50 milioni di dollari di vincite (tra l’altro detiene il record mondiale per la vincita più alta in un singolo torneo: più di 20 milioni di dollari, nel 2019, nel trofeo No Limit Hold’Em) e il numero uno del ranking mondiale.
Quando si parla di giocatori di poker, però, la leggenda è solo una: Daniel Negreanu. Quarantasei anni, canadese di origini rumene, Negreanu ha vinto 6 braccialetti alle World Series e due al World Poker Tour, ed è il giocatore più premiato di sempre, nominato due volte (unico a esserci riuscito) Giocatore dell’Anno sia alle Series che al Poker Tour. Nel 2014 è stato inserito nella Poker Hall of Fame, e secondo molti esperti è semplicemente il miglior giocatore di poker che sia mai esistito.

LE GIOCATRICI CON LA POKER FACE

Molti esperti sono convinti che siano le donne ad avere più talento per il poker. La più forte giocatrice di sempre è senza dubbio Vanessa Selbst. Unica donna presente nella Top 100 delle vincite totali, 36 anni, si è ritirata quasi del tutto dai tornei, e il suo commiato venne persino descritto in prima pagina dal New York Times.

Il nome caldo di questi anni è quello di Kristen Bicknell, grazie soprattutto a un 2018 e a un 2019 da campionessa, che l’ha portata a conquistare il titolo di Player of the Year. Per lei non si contano le vincite e i braccialetti, e la giovane età le garantisce un futuro radioso ancora a lungo tra Full e Scale Reali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here