ADCI AWARDS 2020, Ginori 1735 vince l’oro nella categoria industry per la campagna della collezione Aria

901

Ginori 1735, eccellenza italiana del settore lusso e lifestyle, tra i principali marchi mondiali nella porcellana pura e nel design di altissima qualità, si aggiudica l’oro nella categoria “Industry Craft” all’edizione 2020 degli ADCI Awards, uno tra i più importanti premi italiani per la creatività e la qualità nella comunicazione pubblicitaria, per la campagna “ARIA. This is Revolutionair”.

Firmata dall’agenzia di comunicazione AUGE di Giorgio Natale e Federica Ariagno per il lancio della collezione tableware Aria, la campagna rivela la rivoluzione fisica e concettuale della linea double-face, sintetizzandola nel claim: “Aria è revolutionair”. Una parola, “revolutionair” appunto, che riassume l’idea e le caratteristiche della collezione e che introduce la rappresentazione visiva dei piatti nel loro essere rivoluzionari e in rivoluzione.

I visual della campagna mostrano le molteplici combinazioni dei 7 piatti della collezione Aria in still life dinamici, dove gli elementi sospesi mettono in evidenza una leggerezza possibile anche grazie alla nuova formulazione della porcellana Hyper*P e ispirano sperimentazioni culinarie ed estetiche sempre diverse.

Nata dalla collaborazione tra Ginori 1735 e ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana, e dedicata al mondo di Haute Hôtellerie et Restauration, la collezione Aria possiede una spiccata vocazione modulare ed è composta da piatti polivalenti total white – flat plate da 24 e 27 cm, small gourmet plate da 16 cm, deep plate da 25 e 29 cm, show plate da 31 cm, bowl da 17 cm – che, in un gioco perfetto di combinazioni, uniti o capovolti, creano nuovi modelli capaci di rendere unica ogni portata.

Plasmata in forme di assoluto design, Aria è realizzata con una nuova formulazione di porcellana fortemente innovativa – Hyper*P – progettata a seguito di un’intesa attività di Ricerca & Sviluppo durata oltre 2 anni nei laboratori Ginori 1735, con l’obiettivo di sviluppare un materiale innovativo, altamente performante e resistente agli urti, ideale nella ristorazione, in grado, allo stesso tempo, di conservare tutte le caratteristiche di pregio della porcellana.

Versatile, multifunzione e pratica, Aria permette table setting sempre differenti, in cui ciascun pezzo della collezione, di volta in volta, può trasformarsi da piatto a coperchio ad alzata, all’insegna di un design bello e funzionale, caratterizzato da una vocazione modulare e adatto a utilizzi diversi, oltre che ideale per ottimizzare gli spazi.

Nati nel 1985 a cura dell’ADCI – Art Directors Club Italiano, gli ADCI Awards rappresentano il riconoscimento storicamente più ambito dalla community creativa italiana. Punto di riferimento per la creatività e la qualità nella comunicazione pubblicitaria in Italia, documentano nel tempo l’evoluzione dei linguaggi, degli stili e dell’uso dei mezzi di comunicazione, premiando i lavori che risultano più rilevanti sotto il profilo creativo in tutte le categorie del settore: dalla stampa alla tv, dal design alle activation, dal cyber al direct, passando per podcast, streaming e supporti voice.

Siamo davvero entusiasti di esserci aggiudicati un oro agli ADCI Awards 2020, una vittoria che conferma l’innovatività della nostra proposta, in totale sintonia con i cambiamenti del mercato, dei media e della società: la collezione Aria, una combinazione perfetta di movimento, leggerezza e innovazione, rispecchia, infatti, al meglio l’identità Ginori 1735, una sintesi tra cultura del bello, eccellenza del saper fare, innovazione e creatività in cui si concretizza la nostra passione per la cultura, l’arte e l’ospitalità. Sono convinto in tal senso che la campagna firmata da AUGE esprima al meglio tali valori e che questo prestigioso riconoscimento ripaghi il nostro impegno e ci spinga a proseguire nel cammino che abbiamo intrapreso, contraddistinto da uno spirito pieno di grazia e sviluppato attraverso un tocco tipicamente italiano.” ha dichiarato Alain ProstPresidente e Amministratore Delegato di Ginori 1735.

About Ginori 1735

Ginori 1735 rappresenta da quasi tre secoli uno tra i principali marchi mondiali nel settore del lusso e del lifestyle, espressione dell’eccellenza italiana nella porcellana pura e nel design di altissima qualità. Parte del Gruppo Kering dal 2013, Ginori 1735 è da sempre associata a grandi personalità della moda, dell’arte, del design, dell’architettura, del cinema e dell’arredamento. La gamma di prodotti della Manifattura costituisce un perfetto punto d’incontro tra tradizione e innovazione e comprende collezioni per la tavola, oggetti d’arte e per il living, gift, posate, cristalli e articoli tessili, espressione di una passione per la cultura, i colori, l’arte e l’ospitalità tipicamente italiani. L’iconica corona che marchia le creazioni Ginori 1735 nelle più eleganti abitazioni e nei ristoranti più esclusivi del mondo simboleggia la sofisticata fusione tra artigianato e arte e questa ardita combinazione di gusto è sempre stata il cuore del brand. Nel corso dei secoli, la Manifattura ha innovato i propri processi produttivi, unendo tecniche antiche a un gusto sempre contemporaneo per realizzare creazioni frutto di guide visionarie. La mission di Ginori 1735 è quella di promuovere un moderno Rinascimento, attraverso una riscoperta e un rilancio della vita quotidiana nei suoi piaceri, nelle sue espressioni artistiche e nell’affermazione dell’individualità di ciascuno. Il mondo Ginori 1735 viene oggi plasmato da una molteplicità di voci e di stilemi, che reinvestono la legacy della Manifattura nella visione di nuove generazioni di maestri di stile, in grado di portare l’arte nella vita quotidiana e la vita quotidiana nell’arte. Ginori 1735 può contare su una rete distributiva composta dai flagship store di Firenze e Milano, dallo store monobrand di Mosca, da un network di rivenditori autorizzati in Italia e da punti vendita in selezionati Department Store e Specialty Store multimarca di alto livello nel mondo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here